Contatore accessi gratis The Danish Girl: trailer italiano del film con Eddie Redmayne
The Danish Girl: trailer italiano

The Danish Girl: trailer italiano del film con Eddie Redmayne

The Danish Girl: trailer italiano

“The Danish Girl”, diretto dal Tom Hooper, già vincitore di diversi Premi Oscar per “Il Discorso del re” (2010) e “Les Misérables” (2013), uscirà nelle sale italiane il 18 Febbraio.

La storia narrata è tratta da eventi realmente accaduti.

Copenhagen, anni ’20. Einer Wegener, pittore paesaggista, è sposato con Gerda, anch’ella pittrice di grande talento.

Un giorno, Gerda chiede al marito di posare per un ritratto, al posto di una modella donna.

Inizialmente imbarazzato all’idea di acconciarsi come una signora, Einer ha un’epifania che cambierà per sempre la sua vita e quella della consorte.

È così che nasce la timida Lili, protagonista di molti dipinti di Gerda, dipinti che hanno tanto successo da spingere la coppia, con la complicità di Oola, un’amica intima, a tentare un ardito esperimento. Una sera, durante un ricevimento, non è Einer a presentarsi al fianco di Gerda, bensì Lili che si troverà al centro delle gradite attenzioni di un giovane gentiluomo di nome Henrik.

Da quel momento in avanti, Lili prenderà lentamente il posto di Einer e, con l’appoggio della moglie, sarà la prima persona a sottoporsi ad un intervento per il cambiamento di sesso.

Einer Wegener, marito devoto, scomparirà per sempre mentre Lili Elbe sboccerà nei salotti parigini, fino al tragico epilogo.

“The Danish Girl”, presentato alla 72a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, è candidato a 4 Oscar 2016: Miglior Attore Protagonista, Miglior Attrice Non Protagonista, Miglior Scenografia e Migliori Costumi.

Il cast della pellicola è composto da Eddie Redmayne (Einer/Lili, già vincitore dell’Academy Award 2015 per “La Teoria del Tutto” e alla sua seconda nomination), Alicia Vikander (Gerda, per la prima volta nella rosa delle Migliori Attrici), Amber Heard (Oola), Ben Wishaw (Henrik) e Matthias Schoenaerts (Hans Axgil).

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito dalla Universal Pictures

Link