Contatore accessi gratis Primo trailer del cartoon di Batman: Assault of Arkham

Primo trailer del cartoon di Batman: Assault of Arkham

Primo trailer del cartoon di Batman: Assault of Arkham

Nel 2014 saranno celebrati i 75 anni di Batman, l’eroe mascherato di Gotham City ideato nel 1939 da Bob Kane per la Dc Comics.

Anche l’animazione parteciperà a questo importante evento, che vedrà alcuni eventi speciali e cortometraggi celebrativi, come il recente Batman: Strange Days, diretto da Bruce Timm e che propone  il Cavaliere Oscuro affrontare il suo nemico, il dottor Hugo Strange, in un’ambientazione tipica degli anni 30 – 40, quelli dove l’Uomo Pipistrello fece il suo esordio.

Infatti dopo Son of Batman, che uscirà negli Stati Uniti il 6 maggio, la Dc ha già completato i lavori su Batman: Assault of Arkham, il nuovo lungometraggio di animazione che sarà presentato  nei prossimi mesi come parte del franchise Dc Animated Movies, di cui è appena uscito il primo trailer.

Diretto da Jay Oliva, già regista di The Dark Knight Returns, il lungometraggio sarà collocato all’interno della continuity della serie di videogiochi Arkham Asylum, che vedono Batman combattere non solo contro i suoi più grandi nemici, come  Joker, ma anche contro macchinazioni di stampo politico e la droga Titan, sostanza che in poco tempo dona  una forza fisica smisurata ma, come effetto collaterale, provoca la morte.

La novità del film sta nel fatto che Batman interagirà con la Squadra Suicida, creata sul 25 di The Brave and The Bold nel 1959, una elite di supercriminali che, in cambio della grazia da parte del Presidente, partecipa a  missioni super segrete che si estendono per tutto l’universo Dc.

Nella pellicola Batman (Kevin Conroy) sta cercando di evitare l’esplosione di una bomba sporca su Gotham, ordigno che potrebbe provocare una catastrofe, mentre la Squadra Suicida è impegnata in una missione presso il manicomio di Arkham, dove si trovano i più noti supercriminali di Gotham.

Ovviamente la due storie finiranno per incrociarsi, costringendo Batman a stringere un’ alleanza con la Squadra Suicida per affrontare un nemico comune e salvare migliaia di vite.

 

Articolo di Paola Montonati

Link