Contatore accessi gratis Oggi Insieme Domani Anche - Film Partecipato: trailer del documentario di Antonietta De Lillo

Oggi Insieme Domani Anche – Film Partecipato: trailer del documentario di Antonietta De Lillo

Oggi insieme domani anche - film partecipato: trailer

“Oggi Insieme Domani Anche – Film Partecipato” è un documentario ideato e curato da Antonietta De Lillo presentato nella sezione Festa Mobile al Torino Film Festival 2015.

Il film è composto da un insieme d’interviste, spezzoni di lungometraggi, animazioni, filmini di famiglia, immagini di attualità e altro materiale realizzato da diversi registi che, nello spazio di tre minuti, hanno cercato di trasmettere cosa sia l’amore oggi, nell’Italia che tutti conosciamo.

Cos’è cambiato nei rapporti di coppia dopo l’approvazione della legge sul divorzio?

Come le persone percepiscono le loro relazioni e i sentimenti ad esse legati?

Molte sono le domande alle quali si cerca di dare risposta, senza falsi miti romantici ma con le testimonianze di coloro che stanno insieme, nel bene e nel male.

Così, Antonietta De Lillo, ha parlato del progetto durante un’intervista a IoDonna:

Abbiamo deciso di partire dagli aspetti più oscuri: l’abbandono, l’intolleranza, la violenza, anche l’odio. C’è chi ha interrogato le persone per strada, chi ha raccolto storie raccontate da chi sta insieme da tutta la vita e da chi l’amore non lo ha ancora incontrato e non ci spera più, chi si deve misurare con il fallimento di una relazione e con il rancore che spesso segue una separazione. Ci siamo confrontati con lo sfaldamento dell’idea di matrimonio e di famiglia tradizionale, con la crisi umana ed economica, la disoccupazione, l’immigrazione e la difficoltà di confrontarsi con culture diverse dalla nostra, il cambiamento dei costumi sessuali, la rivoluzione bio-tecnologica.

“Oggi Insieme Domani Anche – Film Partecipato” è prodotto dalla Marechiaro, casa di produzione fondata dalla stessa De Lillo nel 2007.

Di seguito potete vedere il trailer del film.

Link