Contatore accessi gratis Matrimonio al Sud: trailer della commedia con Massimo Boldi
matrimonio-al-sud-trailer

Matrimonio al Sud: trailer della commedia con Massimo Boldi

matrimonio-al-sud-trailer

“Matrimonio al Sud”, diretto da Paolo Costella, è la classica commedia all’italiana sulle incomprensioni e gli stereotipi che condizionano i rapporti tra gli abitanti del Nord Italia e quelli del Sud.

Protagonisti della pellicola sono Lorenzo Colombo, imprenditore milanese proprietario di una ditta di salumi con una viscerale antipatia per i “terroni” e Pasquale Caprioli, pizzaiolo campano che ha un’opinione altrettanto negativa di quelli che lui chiama i “polentoni” del nord.

Apparentemente, i due non hanno nulla in comune e difficilmente le loro strade potrebbero incrociarsi, senonché i rispettivi figlia, il milanese Teo e la campana Sofia, finiscono con l’incontrarsi all’Università di Trento, s’innamorano  e decidono di convolare a giuste nozze.

Com’è prevedibile, Lorenzo e Pasquale sono tutto fuorché entusiasti alla prospettiva di unire le famiglie. Lorenzo, per di più, è costretto ad attraversare l’Italia per raggiungere il paesino di San Valentino a Mare, luogo nel quale si svolgeranno delle nozze in stile meridionale.

Niente di nuovo sotto il sole. Personaggi stereotipati, situazioni da cinepanettone, gag già viste e via dicendo, rendono “Matrimonio al Sud” una sorta di preludio all’invasione delle commedie italiane più o meno banali che ci attenderanno sotto l’albero di Natale.

Senza nulla togliere a pellicole simili che, nonostante tutto, strappano ancora qualche sorriso.

“Matrimonio al Sud” uscirà nelle nostre sale il 10 Novembre.

Il nutrito cast del film è composto da Massimo Boldi (Lorenzo Colombo), Biagio Izzo (Pasquale Caprioli), Debora Villa (Giulia, moglie di Lorenzo), Barbara Tabita (Anna, moglie di Pasquale), Fatima Trotta (Sofia), Luca Peracino (Teo), Paolo Conticini, Gabriele Cirilli ed Enzo Salvi.

Di seguito potete vedere il trailer della pellicola.

Link