Contatore accessi gratis Marie Heurtin - Dal Buio alla Luce: trailer italiano del film di Jean-Pierre Améris
Marie Heurtin - dal buio alla luce: trailer italiano

Marie Heurtin – Dal Buio alla Luce: trailer italiano del film di Jean-Pierre Améris

Marie Heurtin - dal buio alla luce: trailer italiano

“Marie Heurtin – Dal Buio alla Luce”, diretto da Jean-Pierre Améris, uscirà nei nostri cinema il 3 Marzo.

La pellicola racconta della vera storia di Marie Heurtin, ragazza vissuta in Francia tra la fine del 1800 e l’inizio del ‘900, affetta dalla nascita da sordità e cecità.

Marie, figlia di un artigiano, è incapace d’interagire con il mondo a causa del sua handicap.

I coniugi Heurtin si vedono costretti a compiere una difficile scelta tra far ricoverare Marie in un istituto psichiatrico oppure mandarla presso l’Istituto Larnay, una scuola che accoglie ragazze sorde, gestita da suore.

Giunta all’Istituto, Marie sembra una piccola selvaggia e le suore, soprattutto la madre superiora, disperano di poterla aiutare in qualche modo. Solo l’idealista Sorella Marguerite vede qualcosa nella ragazzina, un potenziale che ha solo bisogno di essere sviluppato nel modo giusto.

Tra Marguerite e Marie nasce un rapporto profondo che aiuterà la giovane a trovare una via di comunicazione con il mondo esterno.

Marie Heurtin visse all’Istituto Larnay fino alla sua morte, avvenuta nel 1912 all’età di 36 anni.

“Marie Heurtin – Dal Buio alla Luce”, girato nel 2014, venne presentato in concorso al Locarno Film Festival dove vinse il Variety Piazza Grande Award.

Il cast della pellicola, distribuita da Mediterranea Productions, è composto da Isabelle Carré (Suor Marguerite), Ariana Rivoire (Marie), Brigitte Catillon (La madre superiora) e Laure Duthilleul (la madre di Marie).

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film.

Link