l'ultimo imperatore anteprimaLa notizia del nuovo film è giunta da poco e sarà sul grande schermo in versione restaurata. Parliamo de “L’ultimo imperatore”, nove Premi Oscar e Miglior Film e Regia del grande Bernardo Bertolucci.

La pellicola che fu realizzata nel 1987 dal regista e produttore 72enne, nonché presidente dell’ultima edizione della Mostra di Venezia, torna al cinema presentando una nuova versione del film in 4k e in versione 3D.

Questo straordinario lavoro durato più di un anno, è stato realizzato dal direttore di fotografia Vittorio Storaro ed ha avuto un costo di oltre due milioni di dollari.

Il regista e maestro italiano ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni in merito al nuovo kolossal biografico in uscita in 3D: sono sedotto dalle nuove tecnologie, mi hanno ridato la spinta a sperimentare, a rimettermi sul cinema dopo oltre 10 anni di pausa“.

Il film dunque tornerà a Settembre nelle sale in una nuova ed emozionante versione che molti saranno entusiasti e curiosi di vedere.

#BESOCIAL