Contatore accessi gratis L'Età d'Oro: trailer del film di Emanuela Piovano
L'età d'oro: trailer

L’Età d’Oro: trailer del film di Emanuela Piovano

L'età d'oro: trailer

“L’Età d’Oro” è un film diretto da Emanuela Piovano che sarà presente nelle nostre sale a partire da Giovedì 7 Aprile.

Sid ha una vita e un lavoro lontani dal Sud e dalla madre Arabella, donna dalle forti passioni con la quale ha avuto un rapporto burrascoso.

Quando torna a casa, per riscoprire e affrontare il suo passato segnato dalle incomprensioni familiari, Arabella è una donna anziana che ricorda con affetto gli anni d’oro della sua maturità artistica.

Ammaliata dalla settima arte, regista di film sperimentali, femminista e pasionaria, Arabella ha vissuto circondata da amici appartenenti ad ogni ambito sociale e da uomini e donne affascinati dalla sua personalità carismatica.

Giunta in prossimità del tramonto della sua vita, vuole fare un’ultima cosa, rendere omaggio ancora una volta al cinema riaprendo il cineclub del suo paese che chiamerà Età d’Oro, come un film di Bunuel.

Sid, ancora una volta, si trova in contrasto con la madre e con la sua passione totalizzante per il cinema che li ha sempre tenuti lontani.

“L’Età d’Oro” è un omaggio della regista Emanuela Piovano ad Annabella Miscuglio, scrittrice e documentarista scomparsa nel 2003, della quale fu assistente e ammiratrice e che ha ispirato il personaggio di Arabella.

Il cast della pellicola è composto da Laura Morante (Arabella), Dil Gabriele Dell’Aiera (Sid), Gigio Alberti, Giulio Scarpati, Pietro De Silva e Stefano Fresi (presto nei sequel appena annunciati del film “Smetto Quando Voglio”, 2014).

Di seguito potete vedere il trailer del film, distribuito da Bolero.

Link