Contatore accessi gratis Lepanto - Ultimo Cangaceiro: trailer del documentario di Enrico Masi

Lepanto – Ultimo Cangaceiro: trailer del documentario di Enrico Masi

Lepanto - ultimo cangaceiro: trailer

“Lepanto – Ultimo Cangaceiro” è un documentario, al quale s’intrecciano situazioni fittizie, diretto dal regista italiano Enrico Masi.

La Caucaso Factory, casa di produzione indipendente che opera tra Bologna e Berlino, presenta questo nuovo documentario che parte dalla realtà personale del reporter britannico Michael Wells.

È il 2012 e Londra è in pieno fermento per le Olimpiadi. Wells è tra gli sfortunati che perdono le proprie abitazioni per far posto al Parco Olimpico ed è alla fine della relazione con la compagna di lunga data Marie.

Partendo da questi eventi personali, Enrico Masi denuncia lo scempio portato dall’organizzazione di grandi eventi quali le Olimpiadi e lo fa attraverso la voce dello stesso Wells che si schiera apertamente contro le multinazionali e i grandi gruppi immobiliari.

Proprio come nella famosa battaglia di Lepanto, Wells e le persone come lui, combattono per difendere la propria terra e le proprie case contro interessi economici che troppo spesso vengono messi al primo posto a discapito delle persone.

“Lepanto – Ultimo Cangaceiro” è stato presentato in anteprima al Bergamo Film Meeting.

Di seguito potete vedere il trailer originale del documentario, nei cinema italiani a partire da Giovedì 20 Ottobre.

Link