Contatore accessi gratis Leone nel Basilico: trailer del film di Leone Pompucci
Leone nel basilico: trailer

Leone nel Basilico: trailer del film di Leone Pompucci

Leone nel basilico: trailer

Dopo aver superato con successo una serie di difficoltà distributive, esce il 10 Dicembre “Leone nel Basilico”, del regista e sceneggiatore Leone Pompucci.

In una Roma strangolata dal caldo torrido di un Ferragosto impietoso, la giovane prostituta Giulietta deve destreggiarsi tra il figlio piccolo e la sua professione.

Quando è con un cliente, Giulietta affida il bambino a chi le capita a tiro e un giorno, lo lascia a Maria Celeste.

Maria Celeste è una donna di sessantanni che vive in una casa di cura per anziani. Dispotica e altezzosa, racconta a tutti che suo figlio la invita sempre a casa sua ma la verità è ben più triste. Il figlio, infatti, non la vuole vedere, anche per via della moglie che non tollera l’arcigna suocera.

Per Maria Celeste, trovarsi da un giorno all’altro a badare al piccolo Leone, è una sorta di shock. Non sa cosa fare, non sa se Giulietta tornerà a prenderlo, non sa se rivolgersi alle forze dell’ordine.

Alla fine, decide di occuparsene nonostante le difficoltà e questa risoluzione l’aiuterà a dare una svolta alla sua vita e ad attuare un cambiamento che sembrava irraggiungibile.

Il cast della pellicola è composto da Ida Di Benedetto (Maria Celeste), vincitrice del premio come Miglior Attrice al Foggia Film Festival proprio per questo ruolo, Carla Signoris (Clara, la nuora), Catrinel Marlon (Giulietta), Mariano Rigillo (Renato, un amico di Maria) e Domenico Diele.

“Leone nel Basilico”, del quale potete vedere il trailer di seguito, è distribuito da Microcinema Distribuzione.

Link