Contatore accessi gratis Le Ricette della Signora Toku: trailer italiano del film di Naomi Kawase
Le ricette della signora toku: trailer italiano

Le Ricette della Signora Toku: trailer italiano del film di Naomi Kawase

Le ricette della signora toku: trailer italiano

“Le Ricette della Signora Toku”, diretto da Naomi Kawase, uscirà nei nostri cinema il 10 Dicembre.

Sentaro gestisce un piccolo chiosco nel quale vende i dorayaki, dolci tipici simili a merendine, ripieni di marmellata di azuki (fagioli rossi).

A causa di un debito, Sentaro è obbligato a lavorare in quel posto e l’unica compagnia che riesce a sopportare è quella di una ragazzina povera, alla quale regala i dorayaki mal riusciti.

Un giorno, al chiosco si presenta un’anziana signora che gli propone di assaggiare i suoi dolci e gli chiede di assumerla come assistente.

Sentaro non è convinto ma quando assaggia i dolci della signora Toku, rimane estasiato dalla delicatezza della confettura di azuki.

La donna, le cui mani sono state sfigurate da una malattia, comincia a lavorare nel chiosco, insegnando a Sentaro i suoi segreti.

Sentaro, la signora Toku e la giovane Wakana, tre anime solitarie senza prospettive, si trovano a condividere lo spazio ristretto del chiosco e tra loro nasce un’amicizia che li aiuterà a vedere la vita da una diversa prospettiva.

“Le Ricette della Signora Toku”, presentato a Cannes nella categoria Un Certain Regard è interpretato da Kirin Kiki (Toku), Masatoshi Nagase (Sentaro) e Kyara Uchida (Wakana).

Di seguito potete vedere il trailer italiano della pellicola, distribuita da Cinema.

1 Comment