Contatore accessi gratis La Isla Mínima: trailer italiano del film di Alberto Rodriguez
La Isla Mínima: trailer italiano

La Isla Mínima: trailer italiano del film di Alberto Rodriguez

La Isla Mínima: trailer italiano

Il 3 Dicembre arriva “La Isla Mínima”, film spagnolo diretto da Alberto Rodriguez, vincitore di ben 10 Premi Goya nel 2014.

La storia sembra un classico thriller: due ragazze scompaiono nel nulla durante la festa di un paese sperduto nel profondo Sud della Spagna e una coppia di poliziotti venuti da Madrid, cerca di risolvere il caso.

La vicenda non sarebbe delle più originali senonché la vicenda è ambientata nel 1980, all’alba di un nuovo periodo storico per il Paese. Francisco Franco è morto, la dittatura è caduta e la democrazia sta piantando semi in ogni angolo.

Purtroppo, però, il passaggio da una forma di governo totalitario ad una più “giusta”, non è cosa semplice. Non è semplice per le persone comuni, figuriamoci per i membri delle forze dell’ordine che quel periodo l’anno vissuto in modo assai più intenso rispetto alla maggior parte della gente.

Juan e Pedro sono detective, colleghi, eppure infinitamente diversi. Juan è loquace, una buona forchetta che nasconde un grave problema di salute; Pedro è schivo e taciturno, una persona difficile da inquadrare.

Per capire cosa si nasconde dietro alla scomparsa delle due ragazze, sulla quale grava l’ombra incombente di un serial killer che agisce indisturbato in quella zona fatta di paludi silenziose, Pedro e Juan dovranno cercare un punto d’incontro perché il caso che hanno per le mani è più complicato di quanto sembri.

“La Isla Mínima” è stato accolto favorevolmente dalla critica ed è spesso stato accostato, per i temi e lo stile di ripresa, alla prima stagione della serie tv “True Detective”, nella quale i due detective protagonisti sono interpretati da Matthew McConaughey e Woody Harrelson (attualmente al cinema con l’ultimo film della saga di “Hunger Games”).

Del cast fanno parte Javier Gutierrez (Juan), Raul Arevalo (Pedro), Maria Varod, Perico Cervantes e Antonio de la Torre.

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito da Movies Inspired.

Link