Contatore accessi gratis La Corte: trailer italiano della commedia francese
La corte: trailer italiano

La Corte: trailer italiano della commedia francese

La corte: trailer italiano

“La Corte”, commedia francese diretta da Christian Vincent, uscirà nelle nostre sale il 17 Marzo.

La storia ha per protagonista il giudice Xavier Racine che distribuisce giustizia in un paese vicino a Calais, Saint-Omar.

Soprannominato il giudice “a due cifre” perché i suoi imputati non vengono mai condannati a meno di dieci anni di carcere, qualunque sia il loro crimine, Racine si trova a giudicare un giovane disoccupato accusato di aver ucciso la figlia di 6 mesi.

Più del crimine stesso, per quanto efferato. Racine è sconvolto dalla vista, tra le persone scelte per far parte della giuria popolare, di una donna della quale, anni addietro, si era innamorato.

Ditte Lorensen-Coteret, un’anestesista di origine danese, aveva assistito Racine quando era stato ricoverato a causa di un incidente.

Racine e Ditte cercheranno di riallacciare i rapporti e forse, la vita del severo giudice, cambierà in meglio.

“La Corte” è stato presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2015 dove ha vinto il premio per il Miglior Attore (andato a Fabrice Luchini) e per la Migliore Sceneggiatura (a Christian Vincent). La pellicola si è inoltre aggiudicata il Premio César 2016 per la Migliore Attrice non Protagonista (andato a Sidse Babett Knudsen).

Il cast del film comprende i succitati Fabrice Luchini (Xavier Racine) e Sidse Babett Knudsen (Ditte) ai quali si aggiungono Miss Ming, Eva Lallier e Berenice Sand.

Di seguito potete vedere il trailer italiano della pellicola, distribuita da Academy Two.

Link