Contatore accessi gratis La Canzone Perduta: trailer italiano dell'opera prima di Erol Mintas
La canzone perduta: trailer italiano

La Canzone Perduta: trailer italiano dell’opera prima di Erol Mintas

La canzone perduta: trailer italiano

“La Canzone Perduta” è il primo lungometraggio del regista curdo Erol Mintas e uscirà nelle sale italiane a partire dal 24 Marzo, distribuito da Lab 80 Film.

La pellicola prende spunto dalle esperienze vissute dallo stesso regista, ragazzo curdo trapiantato in Turchia, e dal suo rapporto con la madre, molto legata alle sue tradizioni.

Protagonista della storia è Ali, un maestro di scuola elementare.

Ali da qualche tempo vive con l’anziana madre, Nigar, in un appartamento nella periferia di Istanbul, circondato dal cemento.

Nigar, donna generosa fiera delle sue origini, non si rassegna ad abitare in quel mondo grigio, un vero e proprio ghetto destinato ai profughi curdi, e desidera tornare al suo villaggio più di ogni altra cosa al mondo.

Per ritrovare un po’ di serenità, chiede al figlio di trovare per lei una vecchia canzone alla quale è molto legata.

Ali, inoltre, conosce una ragazza che dopo qualche tempo rimane incinta. Si rende conto, però, di non essere pronto a diventare padre e l’atteggiamento di Nigar non lo aiuta a dissipare le sue numerose preoccupazioni.

“La Canzone Perduta” racconta del rapporto tra madre e figlio ma anche della situazione dei curdi in Turchia, troppo spesso obbligati a sradicare le proprie radici e ad affrontare i timori per un futuro incerto.

Il cast della pellicola è composto da Feyyaz Duman (Ali), Zübeyde Ronahi (Nigar) e Nesrin Cavadzade (Zeynep, la ragazza di Ali).

Di seguito potete vedere il trailer sottotitolato in italiano del film.

Link