Contatore accessi gratis Interstellar: il trailer del Comic-Con in italiano

Interstellar: il trailer del Comic-Con in italiano

interstellar trailer comic con italianoIl Comic-Con di San Diego non la smette mai di regalare interessanti novità sulle produzioni cinematografiche prossime venture. Indubbiamente uno è stato il trailer di Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate (del quale abbiamo raccolto anche diverse opinioni tra i fans), e adesso arriva il video di Interstellar, il nuovo lavoro di Christopher Nolan.

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “wormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità.

 

Dopo la trilogia de Il Cavaliere Oscuro e Inception, Nolan ci porta fuori dall’atmosfera terrestre, con un film di fantascienza che promette di avere una nota diversa per l’atmosfera e la narrazione, a fronte di un macrotema che è stato più volte studiato – ovvero l’idea della colonizzazione extraterrestre per salvarsi da un pianeta in troppo rapida parabola discendente, quanto all’abitabilità. Il visionario occhio del regista dirige un cast d’eccezione: il fresco Premio Oscar Matthew McConaughey, affiancato da Anne Hathaway, Matt Damon, Jessica Chastain, John Lithgow e Michael Caine.

Nelle sale italiane il 6 Novembre 2014, Interstellar ha un che di onirico, per le immagini che presenta anche da questo trailer. Qualcosa che abbiamo già visto (la particolarità di alcune inquadrature di Inception hanno fatto la fortuna di quel film, come i forti contrasti della trilogia di Il Cavaliere Oscuro) ma con quella che sembra una luce soffusa e nuova. Nolan, d’altronde, ha dalla sua titoli anche come Memento e The Prestige, con stili visivi affini e, allo stesso tempo, sempre con elementi innovativi. E dopo lo sconfinato Gravity, non resta che scoprire quale nota caratterizzante verrà data a questo film.

Link