Contatore accessi gratis Il quinto potere, ecco il trailer italiano del film su Julian Assange

Il quinto potere, ecco il trailer italiano del film su Julian Assange

È oggi finalmente disponibile il primo trailer italiano del film “Il quinto potere“, che vede l’attore Benedict Cumberbatch nei panni dell’autore di Wikileaks Julian Assange.

WikiLeaks ha cambiato per sempre il mondo del giornalismo, rivelando fatti e informazioni che i Governi di tutto il mondo avrebbero voluto tenere segreti. Ora, un thriller drammatico ripercorre la storia di Assange e di Wikileaks, non senza polemiche. La storia ha inizio Assange e il suo collega Daniel Domscheit-Berg (Daniel Brühl) uniscono le loro forze per creare una piattaforma online che consente ai loro informatori di trasmettere in forma anonima delle notizie riservate. In breve, raccolgono così tanti segreti da arrivare loro stessi a chiedersi se sia giusto condividere con il mondo le informazioni che hanno scoperto.

Lo stesso Assange, però, pare non sia contento del film e, dopo aver letto la sceneggiatura, l’ha definita ”un massiccio attacco di propaganda contro Wikileaks e le personalita’ del mio staff”. In realtà, secondo il regista, il film è del tutto imparziale nel ricostruire la storia di Wikileaks. Sempre secondo il regista Bill Condon, il film “e’ soprattutto una celebrazione delle incredibili, in qualche modo nobili idee da cui e’ nato, e dell’idealismo che rifletteva, soprattutto all’inizio”. Tra gli altri, nel cast vediamo anche Daniel Brühl, David Thewlis, Stanley Tucci, Moritz Bleibtreu, Laura Linney e Carice van Houten.

Link