Contatore accessi gratis Il Ponte delle Spie: trailer italiano del film di Steven Spielberg
Il ponte delle spie: trailer italiano

Il Ponte delle Spie: trailer italiano del film di Steven Spielberg

Il ponte delle spie: trailer italiano

“Il Ponte delle Spie, diretto da Steven Spielberg, uscirà nelle sale italiane il 16 Dicembre.

Il film si basa su un episodio accaduto durante la Guerra Fredda, quando il pilota di Lockheed U-2, Francis Gary Powers, viene catturato mentre sorvola il territorio Russo.

Questa vicenda va ad intrecciarsi con il processo ad una presunta spia russa, Rudolf Abel, che si sta svolgendo sul suolo americano, dividendo l’opinione pubblica.

Ad occuparsi della difesa di Abel è James B. Donovan, che fino a quel momento si è occupato di assicurazioni. Il caso dovrebbe risolversi in fretta senonché Donovan prende a cuore la difesa di Abel.

Odiato dagli americani che non comprendono per quale motivo voglia davvero difendere una spia e senza l’appoggio della famiglia, a Donovan viene affidato un altro incarico ben più delicato.

Infatti il governo russo ha deciso di proporre uno scambio agli Stati Uniti: il pilota catturato per la spia.

Sarà proprio Donovan ad andare a Berlino Est dalla CIA per occuparsi della trattativa, un compito delicato e complesso che non gli consentirà di compiere passi falsi perché le due superpotenze, potrebbero essere ad un passo dallo scatenare un conflitto nucleare…

Steven Spielberg torna alla regia dopo il biopic “Lincoln” (2012, che ha regalato l’Oscar come Miglior Attore a Daniel Day-Lewis) raccontando un’altra pagina significativa della storia degli Stati Uniti.

“Il Ponte delle Spie” è stato inserito nella top ten dei migliori film del 2015 dal National Board of Review e ha conquistato una serie di candidature, tra gli altri, ai Satellite Awards e ai Golden Globe 2016.

Il cast della pellicola vede come protagonista Tom Hanks, attore caro a Speilberg, nel ruolo di James B. Donovan, insieme a lui troviamo l’apprezzato Mark Rylance (Rudolf Abel), Amy Ryan (Mary, moglie di Donovan), Eve Hewson (la figlia, vista nella serie “The Knick”, accanto a Clive Owen), Austin Stowell (Francis Gary Powers), Sebastian Koch, Alan Alda e Billy Magnussen.

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito dalla 20th Century Fox.

1 Comment