Contatore accessi gratis Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario: trailer del film d'animazione di Paolo Gaudio
Fantasticherie di un passeggiatore solitario: trailer

Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario: trailer del film d’animazione di Paolo Gaudio

Fantasticherie di un passeggiatore solitario: trailer

“Fantasticherie di un  Passeggiatore Solitario” è l’opera prima del regista Paolo Gaudio e uscirà nelle nostre sale il 26 Novembre.

La storia della pellicola, che alterna sapientemente parti con attori in carne ed ossa a sequenze animate, prende spunto dall’opera incompiuta del filosofo Jean-Jacques Rousseau, “Fantasticherie del passeggiatore solitario”.

Il film, però, si discosta dal manoscritto originale e l’autore del libro, che assume il nome di Jean-Jeacques Renou, diventa uno dei tre personaggi principali.

Tutto ha inizio nel 1876, nello scantinato dello scrittore, mentre Renou è intento a scrivere il suo ultimo libro che rimarrà senza un finale. “Fantasticherie di un passeggiatore solitario” è, nelle intenzioni dell’autore, non solo un romanzo di formazione ma anche un ricettario fantastico.

Ai giorni nostri, Theo, laureando in filosofia con la passione per i libri incompiuti, trova l’opera di Renou e ne rimane talmente rapito da decidere di voler realizzare la “Fantasticheria n° 23: l’Ultima Ricetta”, che conduce in un luogo misterioso chiamato Vacuitas.

L’ultimo protagonista è il bambino del quale Renou scrive, smarrito in un bosco e tra le pagine che Theo sta leggendo.

Paolo Gaudio affronta il suo primo lungometraggio utilizzando una tecnica mista, non solo per quanto riguarda le riprese degli attori, ma anche per le parti animate, realizzate grazie alla stop motion.

L’atmosfera del film è a metà strada tra il fantasy e l’horror e i personaggi contribuiscono a rendere la storia un viaggio non solo fisico ma anche, e soprattutto, simbolico.

“Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario” è interpretato da Lorenzo Monaco (Theo), Luca Lionello (Renou), Alessia Alciati e Angelique Cavallari.

Di seguito potete vedere il trailer della pellicola.

Link