Contatore accessi gratis El Abrazo de la Serpiente: trailer italiano del dramma sudamericano
El abrazo de la serpiente: trailer italiano

El Abrazo de la Serpiente: trailer italiano del dramma sudamericano

el-abrazo-de-la-serpiente-trailer 1“El Abrazo de la Serpiente” è un film diretto dal regista colombiano Ciro Guerra che uscirà nelle sale italiane Giovedì 4 Agosto.

La pellicola, girata in bianco e nero nelle profondità della giungla amazzonica, narra due differenti storie, separate da trent’anni di distanza l’una dall’altra.

Siamo nel 1909 quando Theodor Koch-Grunberg, etnografo tedesco molto malato, giunge in Amazzonia per trovare una pianta dalle misteriose proprietà curative.

Per raggiungere il suo scopo, chiede aiuto al giovane sciamano Karamakate che, in un primo momento, si rifiuta di aiutarlo.

Sono passati trent’anni ed è giunto il 1940, anno in cui il botanico americano  Richard Evans Schultes, giunge sulle stesse sponde del fiume e incontra Karamakate, ormai invecchiato e isolato dal suo stesso popolo.

“El Abrazo de la Serpiente” ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra i quali l’Art Cinema Award al Festival di Cannes 2015 e l’Alfred P. Sloan Prize al Sundance Film Festival, è stato nominato nella categoria Miglior Film Straniero agli Oscar dello stesso anno.

Le figure dei due scienziati sono ispirate a personaggi realmente esistiti.

Il cast della pellicola è composto da Nilbio Torres e Antonio Bolivar (rispettivamente Karamakate da giovane e in età avanzata), Jan Bijvoet (Theo) e Brionne Davis (Evans).

Di seguito potete vedere i trailer italiano del film, distribuito da Movies Inspired.

Link