Contatore accessi gratis Dio Esiste e Vive a Bruxelles: trailer italiano del film di Jaco Van Dormael
Dio esiste e vive a bruxelles: trailer italiano

Dio Esiste e Vive a Bruxelles: trailer italiano del film di Jaco Van Dormael

Dio esiste e vive a bruxelles: trailer italiano

“Dio esiste e vive a Bruxelles” (QUI potete leggere la recensione in anteprima), diretto da Jaco Van Dormael, è stato presentato a Cannes 2015 nella sezione Directors’ Fortnight ed è stato scelto per rappresentare il Belgio durante i prossimi Academy Awards, nella sezione Miglior Lungometraggio in Lingua Straniera.

Protagonista della pellicola è Ea che non è altri se non la figlia minore di Dio.

Sì, perché l’onnipotente creatore è in realtà un uomo in carne ed ossa che vive a Bruxelles e governa il mondo da un personal computer.

Ea osserva il genitore con occhio critico e si ribella al suo modo di trattare gli uomini, giocando con le loro esistenze senza riguardo.

Come JC (Jesus Christ), il figlio maggiore che si è donato all’umanità, anche Ea decide di fuggire ma, prima di perdersi nel mondo, manomette il computer del padre e fa sapere a tutti gli uomini la loro data di morte, tramite un sms.

Dio, egoista e intrattabile, si lancia all’inseguimento della figlia che, nel frattempo, recluta i suoi personali apostoli e si prepara a fronteggiare la sua ira.

“Dio esiste e vive a Bruxelles”, che uscirà in italia il 26 Novembre, arriva sei anni dopo “Mr. Nobody” (2009), anch’esso film eccentrico del visionario regista belga Jaco Van Dormael (QUI la conferenza stampa del film).

Il cast della pellicola è composto da Benoît Poelvoorde (Dio), Pili Groyne (Ea), Yolande Moreau (la compagna di Dio), Catherine Deneuve, François Damiens, Laura Verlinden, Serge Larivière, Didier De Neck, Romain Gelin e Marco Lorenzini.

Di seguito potete vedere il trailer italiano della commedia, distribuito da I Wonder Pictures.

Link