Contatore accessi gratis Corpi: trailer italiano del film di Malgoska Szumowska
corpi-trailer

Corpi: trailer italiano del film di Malgoska Szumowska

corpi-trailer

In “Corpi”, della regista e sceneggiatrice polacca Malgoska Szumowska, premiato a Berlino 2015 con l’Orso D’Argento per la regia, racconta della difficoltà di superare un lutto ma anche di accettare se stessi in un’epoca così attenta all’apparire più che all’essere.

Janusz è un sostituto procuratore che vive a Varsavia con la figlia Olga.

Da quando la moglie è morta, il rapporto tra lui e Olga è andato peggiorando sfociando nella malattia che sta consumando la ragazza.

Olga è anoressica ed è in cura da una terapeuta sui generis che pensa di poter comunicare con i defunti e in particolare con una misteriosa entità, forse proprio la madre di Olga, che vuole parlare con i suoi cari ancora vivi.

Janusz non è del tutto convinto dei metodi della terapeuta, anch’ella segnata da una tragica perdita, ma spera comunque che possa aiutare sua figlia.

Malgoska Szumowska torna alla regia dopo “Elles” (2011), con Juliette Binoche, pellicola forte che tratta della prostituzione studentesca. In un’intervista a BLOGO ha spiegato con queste parole cosa l’ha spinta a girare “Corpi”:

Volevo fare un film sull’anoressia. Ci ho pensato a lungo, ma poi ho sentito che questo tema sarebbe stato così ermetico che non avrebbe raggiunto il pubblico. Tuttavia, la trama incentrata sul personaggio di Olga e l’idea che un corpo ha molti significati diversi erano ancora presenti nella mia mente. Un corpo – fisico, astrale, morto, potrebbe essere trattato come un oggetto, potrebbe essere adorato e odiato. Quindi, questa storia è emersa dal materiale che il corpo è.

“Corpi” uscirà nelle nostre sale il 5 Novembre.

Il cast della pellicola è composto da Janusz Gajos (Janusz), Maja Ostaszewska (Anna, la terapeuta), Justyna Suwala (Olga), Ewa Dalkowska e Adam Woronowicz.

Di seguito potete vedere il trailer italiano.

Link