Contatore accessi gratis Condotta: trailer italiano del film di Ernesto Daranas Serrano
condotta-trailer-italiano

Condotta: trailer italiano del film di Ernesto Daranas Serrano

condotta-trailer-italiano

Il 5 Novembre arriva nelle sale italiane il pluripremiato film cubano “Condotta”, di Ernesto Daranas Serrano.

Vincitore, tra gli altri, del Premio Goya 2015 e candidato come Miglior Film Straniero agli Oscar dello stesso anno, “Condotta” ha per protagonista l’undicenne Chala.

Chala è un bambino cubano che cerca di aiutare la madre, tossicodipendente, allevando piccioni e addestrando cani da combattimento per racimolare qualche spicciolo in più.

Va a scuola di malavoglia e ha un carattere difficile che però non scoraggia la maestra Carmela che sa come prenderlo.

Quando Carmela si ammala e viene sostituita da una supplente molto più giovane, la situazione cambia. La nuova arrivata tollera a malapena le intemperanze di Chala e, in seguito alle sue lamentele, il bambino viene mandato in un altro istituto.

L’istituto in questione non è una semplice scuola ma un posto nel quale i ragazzi indisciplinati come Chala, vengono rieducati con le maniere forti.

Carmela, che continua ad interessarsi del suo piccolo allievo, sa che quello non è il luogo giusto per Chala e cerca di porre rimedio.

“Condotta”, attraverso la vita di Chala, i suoi dolori e il suo mondo fatto di sacrificio e rabbia, ci mostra lo spaccato di un’intera società, di quella Cuba, dura e viva al tempo stesso, che in pochi conoscono veramente.

Numerosi (e coraggiosi) sono i riferimenti che Daranas fa al governo dell’isola, a quello che le persone possono o non possono fare e dire, alla tossicodipendenza e alla prostituzione.

Il cast della pellicola, della quale potete vedere il trailer italiano di seguito, è composto da  Alina Rodriguez (Carmela), Armando Valdes Freire (Chala), Silvia Aguila, Miriel Cejas, Yuliet CruzArmando Miguel Gómez.

Link