Contatore accessi gratis Brooklyn: trailer italiano del film con Saoirse Ronan
Brooklyn: trailer italiano

Brooklyn: trailer italiano del film con Saoirse Ronan

Brooklyn: trailer italiano

“Brooklyn”, diretto da John Crowley, sarà presente nelle nostre sale a partire da Giovedì 17 Marzo.

Il film ha ricevuto tre candidature agli Oscar 2016, per Miglior Film, Miglior Sceneggiatura non Originale e Miglior Attrice Protagonista. Purtroppo non è riuscito a portarsi a casa nessuno dei tre riconoscimenti.

Irlanda, 1952. Ellis Lacey è una ragazza che vive con la madre e la sorella.

Nel piccolo paesino che l’ha vista nascere, Ellis non riesce a trovare lavoro e decide, aiutata dal prete della parrocchia locale, di cercare fortuna negli Stati Uniti.

Arrivata a New York, Ellis trova un impiego in un grande magazzino ma la nostalgia di casa è forte e il nuovo mondo è molto diverso da quello piccolo e antico al quale è abituata.

Le cose cominciano ad andare meglio quando Ellis incontra e s’innamora di Tony, idraulico di origini italiane, che le fa apprezzare l’America e le sue bellezze nascoste.

La situazione cambia dopo l’arrivo di una missiva da parte della madre che le comunica la scomparsa dell’amata sorella Rose, rimasta in patria per occuparsi dell’anziana donna, morta all’improvviso.

Ellis deve tornare nel suo paesino lontano per un breve periodo. Respirando nuovamente l’aria di casa, capisce quanto le sia mancata l’Irlanda e si rende conto di appartenere a quei luoghi più di quanto potrà mai appartenere a Brooklyn.

Ellis si trova divisa tra il desiderio di tornare da Tony, che rappresenta una vita diversa e sconosciuta e quello di rimanere nella terra di smeraldo dove, forse, l’attende un nuovo amore.

“Brooklyn” è tratto dal libro omonimo di Colm Tóibín e sceneggiato dallo scrittore inglese Nick Hornby.

Il cast della pellicola è composto da Saoirse Ronan (Ellis), Emory Cohen (Tony), Domhnall Gleeson (Jim Farrell), Jim Broadbent (Padre Flood), Julie Walters (Madge Kehoe) e Fiona Glasgott (Rose).

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito da 20th Century Fox Italia.

Link