Contatore accessi gratis Astrosamantha - La Donna dei Record nello Spazio: l'1 e il 2 Marzo al cinema
Astrosamantha - la donna dei record nello spazio: trailer

Astrosamantha – La Donna dei Record nello Spazio: l’1 e il 2 Marzo al cinema

Astrosamantha - la donna dei record nello spazio: trailer

“Astrosamantha – La Donna dei Record nello Spazio”, è un documentario diretto da Gianluca Cerasola che sarà presente nelle sale italiane l’1 e il 2 Marzo.

La pellicola è stata girata nell’arco di tre anni, durante i quali il regista ha seguito l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, alle prese con la dura preparazione atta ad affrontare la permanenza su una stazione spaziale.

Tra prove fisiche sott’acqua per simulare l’assenza di gravità e test psicologici, Samantha Cristoforetti è diventata davvero la donna dei record.

È stata, infatti, la prima astronauta a stabilire il record femminile europeo di permanenza nello spazio (ben 200 giorni consecutivi).

Durante quei tre anni, Samantha ha viaggiato tra le agenzie spaziali dei diversi continenti (quella europea, l’ESA, quella russa, la Roscomos e quella americana, la NASA), ha conosciuto i suoi colleghi, ha lottato per raggiungere il suo obbiettivo ed è diventata un simbolo per l’Italia intera.

“Astrosamantha – La Donna dei Record nello Spazio”, è stato presentato in anteprima durante l’ultima Festa del Cinema di Roma. Alla proiezione ha presenziato anche l’attore Giancarlo Giannini, voce narrante del docu-film. Giannini ha ammesso di essere sempre stato affascinato dallo spazio, fin dalla più tenera età:

Da piccolo volevo fare il pilota. Ancora oggi ogni notte mi addormento pensando alle stelle.

Il documentario è il primo in assoluto nel suo genere, ovvero l’unico che sia mai stato dedicato ad un astronauta e destinato al grande schermo.

Di seguito potete vedere il trailer della pellicola, distribuita da Officine Ubu.

Link