Arriva Still Life Con Eddie Marsan

Still LifeOrmai ci siamo quasi. Still Life (Bim distribuzione) arriverà nelle sale italiane il 12 dicembre. Il film è il nuovo piccolo capolavoro scritto, diretto e prodotto da Uberto Pasolini, vincitore al Festival di Venezia del Premio Orizzonti per la Migliore Regia. L’attore protagonista è il pluripremiato  Eddie Marsan (Sherlock Holmes – gioco d’ombre, Mission: Impossible III, V per vendetta, Gangs of New York). Intanto è uscito il trailer in italiano, con alcuni commenti di chi ha potuto godersi il film in anteprima, direttamente al Festival:

Il copione è ambientato in Inghilterra, soprattutto nei sobborghi di Londra, e racconta la storia di John May, grigio burocrate di mezz’età che si occupa di rintracciare i parenti dei morti di cui nessuno sembra preoccuparsi. Ma quando viene licenziato a causa della crisi, John trasforma il suo ultimo morto in una specie di sfida, e si dà alla ricerca di amici e parenti del defunto. Il suo in realtà sarà un viaggio di iniziazione alla vita, che gli farà mettere in discussione se stesso.

Pasolini sostiene di avere scritto il copione pensando a Marsan, uno dei più grandi caratteristi inglesi, il cui talento è stato riconosciuto da registi molto diversi tra loro del calibro di Spielberg, Scorzese, Leight.

Accanto a Marsan nel film figura una grande protagonsta femminile, che in Italia forse non è ancora conosciuta quanto meriterebbe: Joanne Froggatt (Downtown Abbey, In our name), che interpreta Kelly, la figlia rinnegata del defunto e che con la sua apparente normalità sarà proprio l’elemento chiave in grado di cambiare per sempre la vita di John.

No Comments Yet

Comments are closed