Contatore accessi gratis Arriva Still Life Con Eddie Marsan
Still Life

Arriva Still Life Con Eddie Marsan

Still LifeOrmai ci siamo quasi. Still Life (Bim distribuzione) arriverà nelle sale italiane il 12 dicembre. Il film è il nuovo piccolo capolavoro scritto, diretto e prodotto da Uberto Pasolini, vincitore al Festival di Venezia del Premio Orizzonti per la Migliore Regia. L’attore protagonista è il pluripremiato  Eddie Marsan (Sherlock Holmes – gioco d’ombre, Mission: Impossible III, V per vendetta, Gangs of New York). Intanto è uscito il trailer in italiano, con alcuni commenti di chi ha potuto godersi il film in anteprima, direttamente al Festival:

Il copione è ambientato in Inghilterra, soprattutto nei sobborghi di Londra, e racconta la storia di John May, grigio burocrate di mezz’età che si occupa di rintracciare i parenti dei morti di cui nessuno sembra preoccuparsi. Ma quando viene licenziato a causa della crisi, John trasforma il suo ultimo morto in una specie di sfida, e si dà alla ricerca di amici e parenti del defunto. Il suo in realtà sarà un viaggio di iniziazione alla vita, che gli farà mettere in discussione se stesso.

Pasolini sostiene di avere scritto il copione pensando a Marsan, uno dei più grandi caratteristi inglesi, il cui talento è stato riconosciuto da registi molto diversi tra loro del calibro di Spielberg, Scorzese, Leight.

Accanto a Marsan nel film figura una grande protagonsta femminile, che in Italia forse non è ancora conosciuta quanto meriterebbe: Joanne Froggatt (Downtown Abbey, In our name), che interpreta Kelly, la figlia rinnegata del defunto e che con la sua apparente normalità sarà proprio l’elemento chiave in grado di cambiare per sempre la vita di John.

Link