Contatore accessi gratis Alaska: trailer del film con Elio Germano
alaska-trailer

Alaska: trailer del film con Elio Germano

alaska-trailer

“Alaska“, presentato alla Festa del Cinema di Roma 2015, è diretto da Claudio Cupellini, al suo quarto lungometraggio e già tra i registi di “Gomorra – la serie”.

Protagonisti della storia sono Fausto che lavora in un hotel ma vorrebbe fare il salto di qualità diventando maître e Nadine, aspirante modella poco convinta.

Un giorno i due s’incontrano sul tetto dell’hotel parigino nel quale Fausto lavora e da quel momento le loro vite cominciano a cadere in un baratro che li porterà alla rovina.

Fausto, per fare buona impressione alla ragazza, la porta a visitare una delle suite più belle dell’hotel e tutto fila liscio fino a quando non arriva l’occupante legittimo. Deciso ad avvertire la direzione, l’uomo viene aggredito brutalmente da Fausto e questo atto folle costerà al giovane non solo il lavoro ma anche due anni della sua vita.

Dopo aver scontato la condanna, Fausto ritrova Nadine e le cose, per loro, vanno sempre peggio, anche quando gli viene offerto l’affare della vita: aprire una discoteca, Alaska, che promette di essere una miniera d’oro.

Sembra quasi che il loro incontro sia stato orchestrato da una sorte beffarda perché qualsiasi cosa bella gli capiti, viene rovinata da eventi funesti, in equilibrio traballante tra l’estasi del successo e la spirale discendente della dannazione.

“Alaska” è un film non convenzionale in cui il regista non partecipa delle disavventure dei suoi protagonisti ma nemmeno li giudica. L’occhio asettico della macchina da presa segue la coppia maledetta tenendosi in disparte, lasciando il martelletto che sancirà la sentenza nelle mani del pubblico.

Del cast del film, in uscita il 5 Novembre, fanno parte il prezzemolino Elio Germano (nel ruolo di Fausto e attualmente nei cinema con “Suburra” di Stefano Sollima),  Astrid Berges-Frisbey (Nadine), Valerio Binasco, Elena Radonicich e, in un piccolo ruolo, Marco D’Amore (visto in “Gomorra – la serie”).

Di seguito potete vedere il trailer del film.

Link