Contatore accessi gratis A proposito di Davis, capolavoro dei Coen: trailer italiano
A proposito di Davis

A proposito di Davis, capolavoro dei Coen: trailer italiano

a proposito di davisLa Lucky Film ha rilasciato il trailer italiano per il nuovo capolavoro dei fratelli CoenInside Llewyn Davis, titolo tradotto (non troppo felicemente) con A proposito di Davis. Il film ha già ottenuto tre importanti nomination ai Golden Globes, come vi abbiamo raccontato qui, e un’onorevole lista di riconoscimenti internazionali, tra cui il Gran Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes. Magistrale l’interpretazione del protagonista, l’attore Oscar Isaac (The Bourne Legacy, Sucker Punch, Robin Hood, Agora), nei panni di uno sfortunato musicista folk che cerca di destreggiarsi nella complessa realtà del Village dei primi anni Sessanta.

A proposito di Davis racconta  una settimana della vita di questo ragazzo: una settimana che include un provino decisivo per il suo avvenire, ma anche tante piccole esperienze che portano lo spettatore a scoprire cosa si cela dietro allo scintillante ricordo di un mondo che oggi molti rimpiangono. Per questo geniale lavoro i fratelli Coen (registi e sceneggiatori di grande successo, vincitori di ben quattro premi Oscar nel corso della loro carriera) in un primo momento si sono ispirati all’autobiografia di un famoso cantante folk, Dave Van Ronk. Poi però se ne sono discostati, perché a poco a poco il loro Davis Llewyn ha preso vita, obbligandoli a tracciare per lui una storia del tutto originale, anche se inserita con grande sensibilità in un contesto storico accuratissimo, che senza mai perdere di vista Davis ci presenta una spumeggiante galleria di indimenticabili personaggi.

Tra gli interpreti spiccano Carey Mulligan (Il Grande Gatsby, Shame, Brothers), John Goodman, Garrett Hedlund (On the road, Tron Legacy) e Justin Timberlake. Davis è un anti eroe che per sfidare  il mondo usa la sua chitarra al posto della spada. Ma purtroppo rischierà di perdere anche quella. Unico difetto: per godercelo in sala, dovremo aspettare fino al 20 febbraio. Per il momento, ci dobbiamo accontentare dell’intrigante trailer italiano.

Link