Contatore accessi gratis 1001 Grammi: trailer italiano del film norvegese, dall'11 Agosto al cinema
1001 grammi

1001 Grammi: trailer italiano del film norvegese, dall’11 Agosto al cinema

1001 grammi“1001 Grammi” è un film norvegese del 2014, diretto da Bent Hamer, già regista di “Kitchen Stories – Racconti di Cucina” (2003), che sarà presente nelle sale italiane a partire da Giovedì 11 Agosto.

Protagonista della storia è la scienziata Marie che, insieme al padre Ernst, lavora presso lo Justervesenet, l’ufficio norvegese dei pesi e delle misure.

A Marie viene affidato l’incarico di recarsi a Parigi, dove si terrà una conferenza sull’esatta determinazione del peso, portando con sé il prezioso chilogrammo norvegese.

Marie si trova così a destreggiarsi tra le sue preoccupazioni personali, legate al fallimento della sua vita sul piano privato, è l’impegno richiesto dalla delicata missione.

Grazie alla relazione con Pi, uno dei delegati giunti per presenziare alla conferenza, Marie riuscirà a comprendere quale sia il giusto peso delle cose e a vedere la sua vita con occhi diversi.

“1001 Grammi” è stato selezionato per rappresentare la Norvegia nella categoria Miglior Film Straniero durante l’ottantasettesima edizione degli Academy Awards ma non ha ottenuto la nomination.

Il cast della pellicola è composto da Ane Dahl Torp (Marie), Laurent Stocker (Pi), Didier Flamand e Per Christian Ellefsen.

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito da Movies Inspired.

Link