wild trailerÈ stato da poco rilasciato il primo trailer di Wildla nuova pellicola diretta dal regista di Dallas Buyers Club, Jean-Marc Vallée.

Protagonista del film è Reese Witherspoon che per l’occasione ha vestito i panni di Cheryl Strayed, una giovane donna che si ritrova a dover fare i conti con un divorzio, con la morte della madre e con i fantasmi legati ad un’infanzia difficile. Per ritrovare un senso nella sua vita, Cheryl decide di attraversare a piedi e da sola gli Stati Uniti. Fra animali selvaggi, montagne impervie e torrenti impetuosi, la donna deve fare i conti con le difficoltà del lungo viaggio ma anche con se stessa.

La sceneggiatura di Wild è stata tratta dal libro di memorie di Cheryl Strayed, Wild-Una Storia Selvaggia di Avventura e Rinascita, ed è stata adattata per il grande schermo dallo scrittore e sceneggiatore inglese Nick Hornby.

Un ruolo molto intenso, quindi, per la Witherspoon che ci ricorda un po’ quello del Christopher McCandless-Alexander Supertramp magistralmente interpretato da Emile Hirsch in Into the Wild-Nelle Terre Selvagge.

Nel film, oltre all’attrice premio Oscar, anche Gaby Hoffmann, Michiel Huisman, Laura Dern e Kevin Rankin.

Wild sarà distribuito nelle sale americane a partire dal 5 dicembre 2014. In attesa di vedere la pellicola anche in Italia, vi presentiamo il primo trailer in lingua originale.

#BESOCIAL