Contatore accessi gratis The Railway Man : ecco il nuovo poster
The Railway Man : ecco il nuovo poster

The Railway Man : ecco il nuovo poster

The Railway Man : ecco il nuovo poster

Presentato in anteprima internazionale al Toronto Film Festival il 6 Settembre 2013, “The Railway Man” è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo autobiografico di Eric Lomax.

Eric Lomax, ormai 91enne, ha affidato alla carta stampata le sue tragiche memorie di prigioniero. Catturato dai giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale, farà ritorno nell’amata Inghilterra ma non riuscirà mai a scordarsi delle torture inflittegli dal suo carnefice e carceriere. Per trovare un po di pace e mettere a tacere i suoi demoni, deciderà quindi di cercare il suo aguzzino, aiutato dalla moglie Patti.

Ad interpretare il reduce in cerca di vendetta è l’attore britannico Colin Firth mentre Nicole Kidman presterà l’algido volto al personaggio della moglie devota. Hiroyuki Sanada interpreterà, invece, l’ambita preda di Lomax.

Ed ecco il nuovo poster del film che dovrebbe uscire in Italia ad Aprile anche se non è stata ancora annunciata la data definitiva.

The Railway Man: ecco il nuovo poster

Ecco alcuni aneddoti:

Frank Cottrel Boyce, co-sceneggiatore della pellicola, si recò insieme a Colin Firth a Berwik-upon-Tweed nel Northumberland per incontrare l’autore del romanzo.

Per il ruolo di Patricia Wallace, moglie di Lomax, venne inizialmente contattata Rachel Weisz che dovette rinunciare per il sovrapporsi delle riprese di “The Railway Man” con quelle de “Il Grande e Potente Oz” (2013). Fu poi lo stesso Colin Firth a chiedere che la parte venisse affidata a Nicole Kidman.

Le riprese si sono svolte tra Australia, Gran Bretagna e Thailandia.

La regia di “The Railway Man” è stata affidata a Jonathan Teplizky mentre fanno parte del cast, insieme a Colin Firth e Nicole Kidman, che vedremo a breve nel film “Grace di Monaco”, anche Stellan Skarsgard (“Nymphomaniac”, 2013), Jeremy Irvine (“Grandi Speranze”, 2012) e Sam Reid (“Anonymous”, 2011).

Link