Contatore accessi gratis The Last Film Festival: dopo 7 anni, pronto l'ultimo film con Dennis Hopper
the-last-film-festival-dennis-hopper

The Last Film Festival: dopo 7 anni, pronto l’ultimo film con Dennis Hopper

the-last-film-festival-dennis-hopperCi sono voluti sette anni, ma alfine The Last Film Festival è pronto per essere distribuito. Il titolo in questione, scritto, prodotto e diretto da Linda Yellen, è l’ultimo lavoro interpretato Dennis Hopper, deceduto nel 2009 con le riprese in corso.

Yellen, veterana della televisione vincitrice di un Emmy per Playing for Time, era a un vicolo cieco, in quanto le scene con Hopper, star di questa satira hollywoodiana, non erano state completate. Tuttavia, a un incontro presso il Tribeca di Harvey Weinstein, la regista ha mostrato il film finito ai propri amici e ai sostenitori della campagna Kickstarter che hanno contribuito a terminare la produzione.

Un paio di anni fa, infatti, la Yellen si è rivolta alla piattaforma online per le donazioni nella speranza di completare il progetto; il lavoro è stato reso difficoltoso dalle numerose scene di Dennis Hopper mancanti, ma grazie ai montatori Bob JorissenSteve Kraftsow, The Last Film Festival è stato ultimato e la Monterey Media lo distribuirà a Los Angeles dal 30 settembre, proseguendo con un’uscita in VOD e DVD.

Nel film, Hopper interpreta Nick Twain, un produttore veterano in declino il cui film mai distribuito Barium Enigma viene scelto per il O’Hi Film Festival in Ohio (ben meno prestigioso dell’Ojai Festival californiano). Viene convinto dall’ex moglie Claudia (Jacqueline Bisset), un’attrice italiana, non solo a iscrivere il film ma anche a partecipare al mediocre O’Hi in quello che sarà il festival più imbarazzante della storia.

 

Link