Contatore accessi gratis Star Wars 7 - Un poster intima agli spifferoni di non rivelare spoiler

Star Wars 7 – Un poster intima agli spifferoni di non rivelare spoiler

Star Wars 7 Poster spoiler J.J. AbramsÈ strabiliante l’eleganza con cui la Lucasfilm e J.J. Abrams stanno evitando di commentare la fuga di notizie dal set di Star Wars 7. Purtroppo, però, nonostante Abrams sia famoso per il suo desiderio di mantenere i propri progetti i più segreti possibile, c’è sempre qualcuno pronto a far circolare del materiale (foto di astronavi e concept art) e magari diffondere spoiler (parecchie notizie sulla trama sarebbero già trapelate).

Tutto ciò ha richiesto un intervento del regista, che ha dunque deciso di collocare sul set londinese dei poster che mettono in guardia gli spifferoni, esortandoli a non diffondere ulteriori notizie provenienti dallo studio. Ovviamente il tono della locandina è scherzoso, nonché in stile Star Wars, ma il monito è più che mai condivisibile. Troppo spesso ci ritroviamo inondati di pesanti spoiler su bacheche di Facebook o in giro per Internet e se è vero che ognuno ha la libertà di anticiparsi o meno parte di un film, posso immaginare la frustrazione di chi quel film l’ha fatto; mesi, magari anni, di lavoro e poi ecco che con qualche scatto e alcune voci di corridoio gran parte del fascino dell’opera va a perdersi.

La locandina vede protagonista un soldato dell’Impero, con in mano dei progetti, a cui viene prontamente tappata la bocca, mentre campeggia la scritta: “Loose lips bring down starships.” La frase, che tradotta corrisponde a “I chiacchieroni fanno precipitare le astronavi”, richiama l’idiomatica frase “Loose lips sink ships (I chiacchieroni fanno affondare le navi)”, diffusasi durante la Seconda Guerra Mondiale a ricordare che parlare troppo e senza cautela può avere degli effetti deleteri, come fornire informazioni al nemico.

Non si può non apprezzare lo spirito di Abrams, che continua il proprio lavoro incurante dei rumor e delle fughe di notizie, dedito solamente a realizzare un dignitoso nuovo capitolo per la saga stellare.

Star Wars Episode VII, diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale il 18 dicembre 2015. Il cast è composto da John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o e Max von Sydow, che si uniranno agli storici volti della saga interpretati da Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew Kenny Baker. Recente è inoltre l’aggiunta tra gli interpreti di Miltos Yerolemou, il Syrio Forel di Game of Thrones (QUI la notizia).

Di seguito, il poster anti-spoiler.

Star Wars 7 Poster spoiler J.J. Abrams

 

Link