Contatore accessi gratis Prima immagine del documentario Kurt Cobain, Montage of Heck

Prima immagine del documentario Kurt Cobain, Montage of Heck

Montage of Heck kurt cobain

Montage of Heck, questo il titolo del prossimo documentario, distribuito dalla Universal Pictures e prodotto da HBO Documentary Films, dedicato al re del grunge e del rock contemporaneo Kurt Cobain, scomparso nel 1994 all’età di 27 anni.

Primo documentario totalmente autorizzato sul front-man dei Nirvana, la pellicola propone un viaggio crudo ed emotivo lungo l’esistenza controversa di un cantautore, chitarrista, pittore ed icona divenuta portavoce della celebra e disillusa generazione X. Diretto da Brett Morgen (On the Ropes candidato agli Oscar come Miglior Documentario), il film è un connubio tra live action ed animazione computerizzata, nell’intento di “permettere al pubblico di conoscere Kurt come mai prima d’ora”.

Ho iniziato a meditare sul progetto otto anni fa”, ha sostenuto Morgen. “Quando ho iniziato, come tante altre persone, pensavo che mi sarei imbattuto in un numero limitato di tracce inedite. Invece, non appena mi sono immerso nell’archivio di Kurt, ho scoperto 200 ore di musica e tracce audio mai pubblicate e ancora un’intera mole di progetti artistici (sculture, pitture ad olio), filmati personali casalinghi e più di 4000 pagine di diario, che messe insieme hanno contribuito a comporre un ritratto intimo di un artista che raramente si è confessato ai media.”

Dovuta menzione per i precedenti documentari Kurt & Courtney (1998) diretto dal regista inglese Nick Broomfield e About a Son (2006) diretto da AJ Schnack e basato su una lunga intervista realizzata dal giornalista Michael Azerrad.

Mountage of Heck verrà presentato in anteprima al Sundance Film Festival (22 Gennaio – 1 Febbraio 2015), per poi esordire nelle sale inglesi a partire da Aprile e, in esclusiva, il 4 Maggio sulla rete HBO.

Di seguito, l’immagine rilasciata in anteprima nelle ultime ore:

 

Montage of Heck kurt cobain
Articolo di Alex Zambernardi

Link