Contatore accessi gratis Peter e Gwen nella nuova featurette di The Amazing Spider-Man 2

Peter e Gwen nella nuova featurette di The Amazing Spider-Man 2

Peter e Gwen nella nuova featurette di The Amazing Spider-Man 2Più andiamo avanti nel mese di Aprile, più si avvicinano film che attendiamo da tempo. Non ultimo, di certo, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro. Sony Pictures scandisce il tempo mancante all’uscita del film (che, ricordiamo, sarà in sala dal 23 Aprile) rilasciando un nuovo video (solo qualche giorno fa avevamo visto uno splendido video che ci mostrava il volteggio di Spiderm-Man tra i grattacieli di New York), una featurette dedicata ai personaggi di Gwen Stacy (Emma Stone) e Peter Parker (Andrew Garfield), con l’intervento dello staff tecnico, passando attraverso gli attori principali, il regista Marc Webb e il grande autore Marvel, Stan Lee.

 

Scivoliamo tra le pieghe dei sentimenti di Peter e i desideri di Gwen, perché non sono solo un supereroe e la sua ragazza, ma due ragazzi innamorati, di fronte alle scelte della vita, che cercano di comprendere quanto i reciproci obiettivi siano compatibili. Sono visioni assolutamente umane, reali e verosimili, quelle che intravediamo, immaginando che nella struttura completa del film queste dinamiche assumano una rappresentazione non ideale, ma… Semplicemente vera.

La capacità di Andrew Garfield di rendere questo Peter Parker più “umano” e meno “costruito” è saltata all’occhio a tutti, sin dal primo film (e questa caratteristica ha contrapposto gli amanti della prima trilogia, di Sam Raimi, a chi invece sta maggiormente amando questa versione), e in questa featurette sembra davvero che la prima impressione non fosse affatto sbagliata.

«È bello essere Spider-Man», dichiara Andrew Garfield, che aggiunge «Per Peter Parker, non c’è niente di più emozionante che oscillare tra i grattacieli, sapere di essere un eroe, e passare del tempo con Gwen». Queste stesse parole sembrano voler rappresentare un ragazzo normale. Che trova una le proprie capacità straordinarie anche assolutamente divertenti, ma che… Ha una ragazza, e semplicemente desidera stare con lei. Ma il prezzo di essere Spider-Man è alto, perché dovrà proteggere New York e i suoi abitanti dalla minaccia rappresentata da Electro (Jamie Foxx) e altri villain decisi a farsi notare più del necessario.

Link