#BESOCIAL

E’ in arrivo negli USA, in occasione del 50° anniversario dalla morte di John Fitzgerald Kennedy, il film Parkland, che ricostruisce gli eventi drammatici di quel 22 novembre del 1963. Il film si intitola così perché non racconta direttamente l’omicidio, ma ciò che successe dal punto di vista dei dipendenti del Parkland General Hospital, dove Kennedy fu appunto trasportato dopo la sparatoria. E’ stato rilasciato oggi il primo poster ufficiale, che mostra una bandiera americana a mezz’asta in segno di lutto, e le prime immagini promozionali del film.

parkland assassinio kennedy (1)

Nel cast grandi stelle del cinema come Paul Giamatti, Billy Bob Thornton, Jacki Weaver, Zac Efron, Marcia Gay Harden, Jeremy Strong, James Badge Dale, Jackie Earle Haley. Il film, diretto da Peter Landesman, sarà nei cinema il 20 settembre 2013. Parkland debutterà inoltre alla Mostra di Venezia in prima mondiale in concorso.

Il film si basa sul libro Reclaiming History: The Assassination of President John F. Kennedy, ricostruzione dei fatti dell’ex procuratore Vincent Bugliosi, da qualcuno dunque che operava sul campo. Si tratterà di un film corale, con gli eventi visti con gli occhi di diversi protagonisti: un giovane medico e della capo sala traumi del General Hospital di turno quel giorno, l’agente dell’FBI responsabile a Dallas, un giornalista presente al momento della sparatoria.

#BESOCIAL