Contatore accessi gratis Pan: i nuovi character poster del film di Joe Wright

Pan: i nuovi character poster del film di Joe Wright

Pan: i nuovi character posters del film di Joe Wright

Seconda stella a destra: questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino. Non ti puoi sbagliare perché, quella è l’isola che non c’è.

Queste, nell’immaginario dello scrittore inglese James Matthew Barrie, sono le indicazioni per raggiungere uno dei luoghi fantastici più iconici delle fiabe: Neverland, appunto, l’Isola che Non C’è.

Peter Pan e la sua banda di bambini sperduti, la graziosa Wendy e i suoi fratellini, e tutto quello che ruota attorno a Neverland, nacquero grazie ad un fortunato incontro. Un pomeriggio, lo scrittore conobbe per caso i coniugi Sylvia e Arthur Davies e i loro quattro figli, Michael, Peter, George e John.

Il rapporto con i giovani Davies costò a Barrie delle infamanti accuse di pedofilia, poi smentite da uno dei bambini ormai cresciuto, mentre la sua relazione con Sylvia, rimasta vedova, divenne tanto stretta che alla sua prematura morte, i bambini vennero affidati in co-custodia allo scrittore.

La storia del rapporto di Barrie con i Davies è narrata nel film del 2004 di Mike Forster, “Neverland – Un sogno per la vita”, con Johnny Depp nei panni dell’autore britannico.

Proprio grazie a questa grande amicizia, prenderà forma nella mente di Barrie, l’idea di creare un posto meraviglioso nel quale i fanciulli suoi amici, condannati a diventare adulti e a soffrire, possano conservare la loro purezza infantile per sempre.

Una storia tanto affascinante, entrata nell’immaginario collettivo, non solo infantile, non poteva che tornare al cinema per l’ennesima volta, sebbene, come ha affermato lo stesso Joe Wright, dovremo aspettarci qualche cambiamento.

Il giovane Peter Pan (Levi Miller), eterno bambino ribelle, non dovrà infatti affrontare Capitan Uncino (Garret Hedlund), bensì un nemico forse peggiore, il perfido Barbanera (Hugh Jackman). Ma al suo fianco ci sarà l’impavida indiana Giglio Tigrato (Rooney Mara).

I nuovi character poster, rilasciati dalla Warner Bros., raffigurano proprio i quattro protagonisti di “Pan”, la cui uscita americana è prevista per il 17 luglio 2015. Del cast faranno parte anche Amanda Seyfried e Cara Delevingne nonché Adeel Akhtar.

 Pan: i nuovi character posters del film di Joe Wright

Pan: i nuovi character posters del film di Joe Wright

Pan: i nuovi character posters del film di Joe Wright

Pan: i nuovi character posters del film di Joe Wright

Link