Contatore accessi gratis Oscars 2014: fotogallery di vincitori e statuette

Oscars 2014: fotogallery di vincitori e statuette

Oscars 2014 fotogallery di vincitori e statuette (29)Già lo sappiamo: Leonardo DiCaprio non è in questa gallery degli Oscars 2014, mentre la rete si è scatenata con i meme più vari e acidi. Di nuovo. Ma questa è un’altra storia. Quella che vogliamo vedere ora è la gallery di tutti i vincitori, attori, registi e staff tecnici con in mano meritatissime statuette. La serata degli Oscar è amore per il cinema, è l’apice di un anno di lavoro – o anche di più, per lunghe e impegnative produzioni. Quando si punta in alto, da tutte le parti, sia come attori che come registi che come tecnici (che come scrittori), si sogna di raggiungere la presenza a quella serata. Per lo meno la presenza.

Seguire, emozionarsi e cercare di mantenersi neutrali, spesso, non è semplice. Di certo diventa ancora più difficile di fronte a queste foto che sanno di gioia. Sono attori, sì, ma le loro espressioni trasudano spesso realtà. Il discorso di ringraziamento di Lupita Nyong’o è stato probabilmente uno dei più sentiti e commoventi, anche per chi guardava la cerimonia da migliaia di chilometri di distanza, come noi. E sono stati loro, i vincitori, che hanno animato una serata altrimenti piuttosto piatta. Abbiamo ancora in mente la canzoncina di Seth MacFarlane dell’anno scorso (no? Ve la eravate persa? Eccola qui: Boobs, Live @ Oscars 2013), con una conduzione vivace e brillante, mentre quella di Ellen DeGeneres, host della serata, è sembrata poco adatta a uno show del genere. Sketch ripetuti e ripetitivi, che non possiamo giudicare dal punto di vista del pubblico in sala ma di certo da parte di chi ha visto lo show da casa: e sono sembrati più momenti da talk show che da serata epica come dovrebbe essere.

Ma è ora di concedere una nuova passerella ai veri protagonisti della serata, quindi non dilunghiamoci oltre e vediamoceli tutti!

Link