Contatore accessi gratis Only Lovers Left Alive. Finalmente una data di uscita italiana

Only Lovers Left Alive. Finalmente una data di uscita italiana

PS-D1-0050.CR2Attendevamo questa notizia da mesi. Finalmente è arrivata. Anche l’Italia ha una data di uscita per il nuovo film di Jim JarmuschOnly Lovers Left Alive.

La pellicola sarà distribuita da Movies Inspired e arriverà da noi il 15 maggio con il titolo (purtroppo tradotto in italiano) Solo gli Amanti Sopravvivono.

Lo scorso anno il film era stato presentato in diversi festival internazionali, fra cui il festival di Cannes in cui era in corsa per la Palma d’Oro, e negli ultimi mesi è già approdato nelle sale di molti paesi europei.

Da maggio potremo quindi anche noi apprezzare l’ultima fatica di Jarmusch, che per questo nuovo film ha scelto di dirigere due attori britannici d’eccezione, Tom Hiddleston e Tilda Swinton. I due vestono i panni di Adam e Eva (di sicuro nomi non scelti a caso), due vampiri multi centenari che si ritrovano dopo aver passato diversi anni lontani l’uno dall’altro. A sconvolgere le loro esistenze, ci penserà Mia Wasikowska, che interpreta Ava,  l’imprevedibile sorella di Eva. 

Il film, girato tra Tangeri e Detroit, è un manifesto della decadenza umana che si scontra contro il gusto senza tempo dei vampiri, creature invece capaci di apprezzare l’arte e la bellezza. Importantissima è senza dubbio la componente musicale. Il protagonista maschile è infatti un musicista che, parola di Tom Hiddleston, ricorda una rock star anni 60.

6e14d388gw1ea8ejn6ciij218g0tldnu

Non ci resta quindi che aspettare il 15 maggio. Questa primavera potremo finalmente lasciarci contagiare dal fascino dei vampiri di Jim Jarmucsh.

Link