Contatore accessi gratis Nuovo trailer Gotham: la serie tv dagli occhi dei villain

Nuovo trailer Gotham: la serie tv dagli occhi dei villain

Nuovo trailer serie tv Gotham

Su una cosa è difficile controbattere ovvero che i villain facciano la forza di un supereroe; a casa DC questo lo sanno bene, tant’è che in Batman le nemesi del Cavaliere Oscuro sono altrettanto famose dell’eroe. La formula vincente non poteva essere trascurata dalla nuova serie Gotham, targata Fox e che ha il compito di raccontarci le vicende della città prima che Bruce Wayne indossasse il costume, trovando invece il protagonista in un giovane James Gordon, ancora detective.

Trattandosi di un prequel, molti dei nemici storici di Batman verranno descritti in maniera inedita e nel nuovo trailer Gotham ci viene presentata proprio concentrandosi su quelli che saranno tra dei criminali principali della serie: Oswald Cobblepot (noto ai più come Pinguino), Selina Kyle (futura Catwoman) e Fish Mooney, boss criminale introdotto proprio per la serie tv.

Di seguito la sinossi della serie:

Tutti conoscono il nome del commissario Gordon. È uno dei più grandi nemici del crimine mondiale, un uomo la cui reputazione è sinonimo di legge e ordine. Ma cosa si sa della storia di Gordon e della sua ascesa da detective esordiente a commissario di polizia? Cosa ci è voluto per navigare attraverso i molteplici strati di corruzione che governavano segretamente Gotham City, terreno fertile per l’origine dei villain più iconici del mondo? E quali circostanze li hanno creati, gli ego smisurati che sarebbero diventati Catwoman, Pinguino, l’Enigmista, Due Facce e Joker?

Gotham narra le origini dei più grandi villain e vigilanti della DC Comics, rivelando un intero nuovo capitolo che non è mai stato raccontato. Dal produttore esecutivo e autore Bruno Heller (The Mentalist; Rome), Gotham segue l’ascesa di un poliziotto attraverso una città pericolosamente corrotta che vacilla sul baratro del male e documenta la nascita di uno dei più popolari supereroi dei nostri tempi.

Crescendo nei sobborghi che circondano Gotham City, James Gordon (il Ben McKenzie visto in Southland e The O.C.) idealizzava la città come una metropoli affascinante ed eccitante dove suo padre, ormai defunto, serviva come procuratore distrettuale di successo. Ora, da due settimane alle prese col suo nuovo lavoro come detective di Gotham City e impegnato con la sua amata fidanzata Barbara Kean (Erin Richards di Breaking In), Gordon sta vivendo il suo sogno, mentre spera di riportare la città alla purezza di quando era bambino. Mentre esplora i politici spesso corrotti del sistema giudiziario di Gotham, Gordon si confronterà con il boss criminale Fish Mooney (Jada Pinkett Smith, vista nella trilogia di Matrix e in Collateral) e molti dei personaggi che diverranno alcuni dei villain più rinomati e longevi, tra cui l’adolescente Selina Kyle/futura Catwoman (interpretata dall’esordiente Camren Bicondova) e Oswald Cobblepot/Pinguino (Robin Lord Taylor visto in The Walking Dead e Another Earth).

Sebbene la serie seguirà la turbolenta e singolare ascesa di Gordon attraverso il dipartimento di polizia di Gotham City, guidato dal capitano Sarah Essen (Zabryna Guevara di Burn Notice), Gotham si concentrerà anche sulla peculiare amicizia tra Gordon e il giovane erede Wayne, affidato al suo imperturbabile maggiordomo Alfred (Sean Pertwee di Camelot ed Elementary). È un’amicizia che li accompagnerà per tutta la vita, giocando un ruolo cruciale nella trasformazione del giovane ragazzo nel crociato che è destinato a diventare.

Coraggioso, onesto e pronto a dar prova di sé, il detective esordiente si ritrova come partner il rude ma scaltro Harvey Bullock (Donal Logue di Sons of Anarchy  e Vikings), vera leggenda della polizia, e i due si ritrovano alle prese con il caso più di sempre: l’omicidio dei miliardari locali Thomas e Martha Wayne. Sulla scena del crimine, Gordon incontra il solo sopravvissuto: il dodicenne Bruce (David Mazouz di Touch), figlio emotivamente distrutto dei Wayne, verso cui il giovane detective prova un’inspiegabile affinità. Spinto dalla profonda perdita del ragazzo, Gordon giura di catturare l’assassino.

Gotham approderà sulle reti Fox questo autunno e c’è ben da sperare che la serie raggiungerà gli schermi italiani poco tempo dopo. Nel frattempo, il Cavaliere Oscuro sarà protagonista assieme a Superman in Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, in uscita il 6 maggio 2016 e che porrà le basi per la nascita della Justice League .

Di seguito il nuovo trailer Gotham, in un primo piano dei villain della serie tv.

Link