Contatore accessi gratis Nuovo Poster per Jack Ryan - Shadow Recruit

Nuovo Poster per Jack Ryan – Shadow Recruit

Jack Ryan Shadow Recruit posterPare che ormai l’attore e regista inglese Kenneth Branagh si sia proprio stufato del buon vecchio William Shakespeare e dopo il film campione d’incassi “Thor” (2011) uscirà nelle sale con “Jack Ryan-Shadow Recruit”.

Jack Ryan Shadow RecruitIl film è un action thriller che ha per protagonista un personaggio amato non solo dal cinema ma anche dalla letteratura poiché nato proprio nelle pagine dei libri dello scrittore statunitense Tom Clancy, scomparso il primo Ottobre del 2013.

Jack Ryan, analista della CIA, si trova tra le mani le prove di un possibile attacco terroristico ma nessun membro dell’intelligence è in grado di verificare le sue informazioni. Viene così promosso ad agente sul campo e mandato a Mosca (il pericolo rosso, tanto per cambiare…) dove incontra Viktor Cherevin, un uomo d’affari dall’aura misteriosa che sembra essere al centro di un complotto atto a rovesciare l’economia globale.

Jack Ryan deve imparare in fretta come si comporta un vero agente della CIA e deve far fronte non solo al disfacimento del suo matrimonio ma anche alla possibilità che non ci sia modo di fermare Cherevin e il suo piano per far sprofondare l’economia globale in un baratro senza ritorno.

L’agente CIA Jack Ryan non è nuovo alle sale cinematografiche.

Prima dell’attore Chris Pine, il giovane Capitano Kirk di “Star Trek: Into Darkness” (2013)hanno vestito i panni del personaggio creato da Tom Clency anche Alec Baldwin in “Caccia a Ottobre Rosso” del 1984, Harrison Ford in ben due pellicole, “Giochi di Potere” del 1992 e “Sotto il Segno del Pericolo” del 1994 e infine Ben Affleck in “Al Vertice della Tensione” del 2002.

Chris Pine sarà così il quarto Jack Ryan e accanto a lui ci saranno il premio Oscar Kevin Costner visto nell’anno appena trascorso nel cine-fumettone “Man Of Steel”Keira Knightley (“Anna Karenina”, 2012) protagonista del nuovo poster, il caratterista Colm Feore (“Thor“, 2011) e lo stesso Kenneth Branagh.

Keira Knightley

La pellicola non sarà l’adattamento di una particolare avventura letteraria di Jack Ryan ma una storia originale. Lo stesso Kenneth Branagh ha detto di aver letto alcuni dei libri che hanno come protagonista l’agente CIA nonché di aver visto i vecchi film e di essersi convinto a girare il lungometraggio proprio grazie all’approccio nuovo dello sceneggiatore iraniano Hossein Amini.

“Jack Ryan – Shadow Recruit” uscirà negli Stati Uniti il 17 Gennaio 2014 mentre per vederlo nelle sale italiane dovremo avere ancora un po di pazienza. Nel frattempo possiamo goderci il nuovo poster promozionale che ha come protagonista la bella Keira Knightle/Cathy Ryan.

Jack Ryan non sarà certo un personaggio shakespeariano ma, a modo suo, rappresenta la tragica commedia umana che si consuma giorno dopo giorno sul palcoscenico di un mondo dominato sempre più dall’incertezza.

“Il Resto è Silenzio…” William Shakespeare, Amleto (scritto tra il 1600 e il 1602).

Link