Contatore accessi gratis Nuovo Poster per Dinosaur 13

Nuovo Poster per Dinosaur 13

Il 15 agosto la Lionsgate rilascerà in alcuni cinema, sperando anche in Italia, un documentario intitolato Dinosaur 13, basato sul libro ” Rex Appeal: The Amazing Story of Sue, The Dinosaur That Changed Science, The Law and My Life” di Peter Larsson e Kristine Donnan. Oggi in esclusiva vi mostriamo il primo poster rilasciato sul web dalla stessa Lionsgate.

La storia di Dinosaur 13 tratta del paleontologo Peter Larson e del suo team del Black Hills Institute mentre effettuano la più grande scoperta della storia paleontologica di sempre nel 1990. il più grande, lungo e completo scheletro di T-Rex mai rinvenuto nella storia dell’umanità. Dopo 10 anni di battaglie con il governo degli USA e lunghi screzi con i musei locali, la forza dei paleontologi riuscirà a prevalere su tutto, conservando la loro più grande ed importante scoperta.

Il film Dinosaur 13 ha ricevuto risposta positiva da parte della critica. Dennis Harvey nella sua recensione di Variety ha detto che “il documentario avvincente di Todd Douglas Miller esalta la scoperta trionfante nascondendo altresì il sequestro del governo  ma mantiene alta  l’importanza  del più completo scheletro di TRex del mondo.” Duane Byrge di The Hollywood Reporter ha dato al film recensione positiva e ha detto che “Coinvolgere la storia della scoperta scientifica e della  politica era un duro lavoro.” Eric Kohn da Indiewire nella sua recensione ha detto che “Un sottoinsieme della tradizione recente scientifico-documentario quasi come thriller, personificati dalla The Cove e Blackfish, il dinosauro di Todd Douglas Miller 13 è tanto maestoso e tragico.”

Dinosaur 13 sarà disponibile in alcuni cinema il 15 Agosto 2014.

Dinosaur 13 poster

Articolo di Emiliano Cecere

Link