Contatore accessi gratis Napoleon: il nuovo film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix svelato nel promo di VisionPro di Apple

Napoleon: il nuovo film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix svelato nel promo di VisionPro di Apple

Il nuovo visore di Apple promette un'esperienza rivoluzionaria per lo streaming, e nel promo viene anticipato un'atteso momento del film Napoleon, che ripercorre l'ascesa di Napoleone Bonaparte al potere e la sua tormentata relazione con l'imperatrice Joséphine.

Uno dei film più attesi del 2023, Napoleon, diretto da Ridley Scott e con protagonista Joaquin Phoenix, vincitore del premio Oscar come Miglior Protagonista per Joker, ha catturato l’attenzione dei fan con un’anteprima sorprendente. Non è ancora stato diffuso un teaser trailer, ma un promo del nuovo prodotto Apple, VisionPro, ha svelato alcune sequenze che hanno alimentato la curiosità dei cinefili.

Il marchio con la mela ha presentato il suo potenzialmente rivoluzionario VisionPro, un visore che promette di rivoluzionare l’esperienza dello streaming. Secondo quanto mostrato nel promo, sarà possibile ingrandire lo schermo del visore per riprodurre in modo “fedele” le dimensioni di una sala cinematografica. Nel promo viene utilizzato come esempio proprio il dramma storico dedicato alla figura di Napoleone Bonaparte. Possiamo intravedere l’iconico cappello del celebre generale in alcune scene, che si rifanno all’unica immagine ufficiale finora diffusa. Al di là di queste immagini, finora sono trapelate solo foto dal set che ritraggono Joaquin Phoenix in divisa.

Napoleon trailer e foto del nuovo film di Ridley Scott

Il film Napoleon sarà distribuito da AppleTV nelle sale a partire dal 22 novembre 2023 e successivamente sarà disponibile sulla piattaforma di streaming. Dopo l’epico The Last Duel, Ridley Scott torna a dirigere un film storico per raccontare il dramma legato a una delle figure più importanti della storia: Napoleone. Il film ripercorrerà l’ascesa al potere di Napoleone attraverso la sua appassionata e instabile relazione con l’imperatrice Joséphine, interpretata da Vanessa Kirby, che ha sostituito Jodie Comer nel ruolo. Nel cast troviamo anche Tahar Rahim nei panni di Paul Barras.

Parlando del film, Ridley Scott ha dichiarato a Deadline: “Napoleone è un uomo che mi ha sempre affascinato. È arrivato dal nulla per governare su tutto, anche se ha condotto una guerra romantica con la sua moglie adultera, Josephine. Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore, e quando non ci è riuscito, ha deciso di distruggerlo, autodistruggendosi nel frattempo.”

Riguardo a Joaquin Phoenix, il regista ha aggiunto: “Nessun attore potrebbe mai incarnare Napoleone meglio di Joaquin. Ha creato uno degli Imperatori più complessi nella storia del cinema in Il gladiatore, e ora creeremo un altro con il suo Napoleone. La sceneggiatura brillante di David Scarpa ci offre una base solida, e oggi non c’è partner migliore di Apple per portare una storia come questa a un pubblico globale.”

L’anteprima di Napoleon nel promo di VisionPro di Apple ha sollevato l’entusiasmo dei fan, che non vedono l’ora di immergersi in questa epica narrazione storica, accompagnata dalle straordinarie performance di Joaquin Phoenix e dalla visione di Ridley Scott. Sarà un’esperienza cinematografica da non perdere, che potremo godere sia al cinema che comodamente da casa grazie alla piattaforma di streaming AppleTV.

Link