Contatore accessi gratis Monsters Dark Continent - Il primo trailer

Monsters Dark Continent – Il primo trailer

Monsters Dark Continent - Il primo trailerÈ uscito appena ieri “Godzilla” di Gareth Edwards (di cui potete trovare qui la recensione), seconda opera del regista britannico; protagonista della notizia di oggi, tuttavia, è il film di debutto di Edwards, “Monsters”, che sta per avere un sequel e di cui vi proponiamo il primo trailer.

“Monsters”, del 2010, era un film fantascientifico indipendente di cui Edwards, oltre alla regia, curò anche sceneggiatura, fotografia, scenografie, montaggio (seppur non accreditato) ed effetti visivi, che ottenne un riscontro molto positivo tra la critica e il pubblico in quanto, pur parlando di un’invasione aliena, si concentrava piuttosto su questioni socio-politiche e sulle relazioni tra i protagonisti.

A 4 anni, la pellicola sta per avere un seguito, “Monsters Dark Continent”, ma non sarà il regista inglese a sedersi dietro la macchina da presa, bensì Tom Green, che ha diretto alcuni episodi delle serie TV “Misfits” e “Blackout” e che, come Edwards ai tempi, farà qui il suo debutto cinematografico.

La sinossi del film recita:

Sei anni fa, una sonda della NASA di ritorno sulla Terra con degli esempi di forma di vita aliena, si schiantò nell’America Centrale. Poco dopo, nuove forme di vita cominciarono a comparire e metà del Messico fu messa in quarantena in quanto ZONA INFETTA. Oggi, l’esercito messicano e americano lottano ancora per contenere “le creature”… La storia ha inizio quando un giornalista statunitense accetta di accompagnare uno sconvolto turista americano attraverso la zona infetta in Messico fino alla salvezza del confine statunitense.

Realizzato dalla Vertigo Films,“Monsters: Dark Continent” non ha ancora una data di uscita ufficiale e le informazioni sono ancora poche, ma dal trailer ci sembra di capire che l’approccio di Green si discosterà leggermente rispetto a quello optato da Edwards, che si occuperà comunque della produzione assieme a Scoot McNairy (protagonista della pellicola del 2000), regalandoci, nel bene o nel male, una presenza più massiccia di mostri. La sceneggiatura è opera di Jay Basu e il cast vede tra gli interpreti principali Johnny Harris (“Biancaneve e il cacciatore”, 2012; “Last Days on Mars”, 2013), Sam Keeley (“This Must Be the Place” nel  2011 e prossimamente in “Heart of the Sea” di Ron Howard) e Joe Dempsie (“Blitz” nel 2011 e reso famoso sul piccolo schermo grazie al ruolo di Chris Miles in “Skins” e Gendry Waters ne “Il Trono di Spade”).

Di seguito il trailer del film:

Link