Contatore accessi gratis Mad Max: Fury Road, l'anteprima di Sydney all'Opera House

Mad Max: Fury Road, l’anteprima di Sydney all’Opera House

Mad-mac-fury-road-anteprima-sydney

Sydney, Australia – Nel giorno del suo debutto nelle sale, la promozione del film diretto co-sceneggiato e co-prodotto da George Miller è arrivata in Australia. Il 14 maggio, nella suggestiva cornice dell’Opera House, davanti a centinaia di persone sedute sulla scalinata che conduce all’entrata principale del celebre teatro, ha avuto luogo infatti una cerimonia dal vivo cui valeva davvero la pena di assistere. Il conto alla rovescia dei maxi schermi ha fatto salire adrenalina e curiosità, per poi far accendere i riflettori su una serie di “chicche” riservate a questo pubblico d’eccezione. Lo speaker televisivo ha infatti presentato il film, per poi lasciare la parola ai suoi ospiti. Primo tra tutti il direttore della fotografia, ovvero l’australiano John Seale. È seguito il trailer ufficiale di Mad Max: Fury Road e una suggestiva esibizione acrobatica fatta da abili stunt-man sulle vetture che gli spettatori hanno avuto modo di conoscere già nel primo film (diffuso in Italia col titolo “Interceptor“), che nel 1979 lanciò un giovanissimo Mel Gibson. Per l’occasione, è stato rilanciato anche l’#MadMaxFuryRoad.

La particolarissima cerimonia, interamente dal vivo, ha seguito altri eventi che hanno accompagnato la pellicola nel suo cammino verso le sale cinematografiche. Il primo trailer era stato infatti diffuso il 27 luglio 2014 a San Diego, in occasione del Comic-Con International; era poi seguita la première dello scorso 7 maggio nel Chinese Theatre di Hollywood. Infine, proprio in questi giorni, il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2015. La critica ha accolto bene il film e le recensioni positive sono arrivate a frotte sui siti di cinema USA. Un buon inizio per George Miller, che aveva già diretto la precedente trilogia. A distanza di trent’anni dall’ultimo film (Mad Max – Oltre la sfera del tuono, 1985), pubblico e critica sembrano apprezzare ancora Max Rockatansky & co.
Come in molti già sapranno, le vicende sono ambientate in un apocalittico deserto (è quello del Namib, visto che da lì sono partite le riprese nel giugno 2012) nel quale gli uomini devono lottare duramente per sopravvivere. Il ribelle e sognatore Max (interpretato da Tom Hardy) è accompagnato stavolta da una nuova partner: si tratta di Furiosa, che ha le fattezze di Charlize Theron. Il primo, dopo aver perso moglie e figli, sogna di salvare il mondo; la seconda è una guerriera che desidera tornare al suo paese d’origine.
Anche in Italia il film è uscito il 14 maggio. Vedremo se i risultati saranno all’altezza delle aspettative alimentate finora.

Link