Lucy: Scarlett Johansson in una spettacolare graphic novel interattiva

lucy graphic novelÈ uscito oggi Lucy (visto e recensito in anteprima) di Luc Besson, con una splendida Scarlett Johansson affiancata da Morgan Freeman. Lucy, titolo decisamente particolare, apre un nuovo modo di fare anche cinema oltre il cinema. Universal, infatti, ha ideato una interessante graphic novel interattiva e con accattivanti animazioni che, nel vedersi al computer, danno un occhio diverso e fumettistico al film.

lucy graphic novel

Lucy: un thriller d’azione che racconta la storia di una donna casualmente coinvolta in loschi affari ma comunque in grado di prendersi la rivincita sui propri ricattatori, trasformandosi in una spietata guerriera capace di superare ogni logica umana.

Lucy ci ha lasciato quel sapore di incompleto sulle labbra, in una tematica talmente importante e con una potenza visiva non sfruttata a fondo, che almeno in quest’ultima parte comincia a trovare maggiore soddisfazione nelle immagini di stampo fumettistico. Un tratto quasi di china, con una colorazione effettuata sicuramente in digitale, ma molto vicina ad alcune immagini realizzate “all’antica”, quasi con la sovrapposizione dei colori del pantone. Immagini un po’ statiche e un po’ in movimento, che anche nella loro fissità trasmettono una sensazione di azione.

lucy graphic novel

Per quanto riguarda chi scrive, una cosa è certa: queste immagini hanno fatto venire voglia di rivedere il film, e studiarlo meglio, comprenderlo ancora una volta perché… Rimane quella sensazione di non-sfruttamento al 100%, ma anche la voglia di rivedere la spettacolarità di alcuni effetti.

Graphic Novel: Lucy a fumetti

Guarda la graphic Novel di Lucy. Scrolla fino al fondo di ogni capitolo per accedere al successivo.

No Comments Yet

Comments are closed