SHARE

Sarà uno spaccato storico difficile, quello di L’ora più buia, in uscita al cinema il prossimo 18 gennaio. Un (freddo) inverno che vedrà passare sul grande schermo uno dei momenti più complicati della storia del secolo scorso.

Un’avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill, pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l’armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l’autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l’Europa occidentale e la minaccia di un’invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.

Impressionante il cast: Gary Oldman è Winston Churchill, Kristin Scott Thomas è Clementine Churchill, Lily James è Elizabeth Layton, Stephen Dillane è Il Visconte Halifax e Ben Mendelsohn è Re Giorgio VI. Tutto da vedere nei poster.

L’ora più buia – Character poster

SHARE