Contatore accessi gratis LAVA - Prima clip del vulcanico cortometraggio Pixar
Cortometraggio LAVA Pixar

LAVA – Prima clip del vulcanico cortometraggio Pixar

Cortometraggio LAVA PixarUn vulcano antropomorfo, un’ambientazione senza tempo e delle sonorità che ricordano il medley Somewhere Over the Rainbow/What a Wonderful World, interpretato da Israel Kamakawiwo’ole a ritmo di ukulele.

Questi gli elementi principali di LAVA, il nuovo cortometraggio Pixar che aprirà la proiezione di Inside Out, il lungometraggio della casa d’animazione californiana in uscita il prossimo anno.

Nella clip rilasciata possiamo gustarci un’anteprima di questa storia d’amore musicale tra due vulcani antropomorfi, all’interno della quale ammiriamo uno dei romantici rilievi, di nome Uku, intonare una dolce canzone indirizzata alla sua anima gemella, come se affidasse questo messaggio al cielo, perché lo custodisca per sempre.

Il cortometraggio è ispirato dalla bellezza isolata delle isole tropicali e e dall’esplosivo fascino dei vulcani oceanici. Secondo James Ford Murphy, regista del corto e animatore di film come Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili e Ratatouille“la musica è il cuore e l’anima di LAVA; il suono dell’ukulele dà il ritmo all’intera storia. Il talento di Kuana Torres Kahele, narratore e voce del protagonista Uku, contribuisce a dare al personaggio una personalità unica che attinge anche alla mia passione per la musica hawaiana e la melodia crea un’atmosfera perfetta per accompagnare le immagini, come i movimenti delicati di una ballerina di hula che danza una tradizionale musica hawaiana”.

Ora non ci resta che attendere l’uscita di Inside Out, prevista per il 19 agosto 2015, per poter ammirare questa nuova romantica storia targata Pixar (qui un’occhiata ai vari progetti nel futuro della casa d’animazione).

Di seguito, la prima clip di LAVA.

Link