Contatore accessi gratis Last Summer: Clip per l'esordio di Leonardo Guerra Seràgnoli al Festival di Roma

Last Summer: Clip per l’esordio di Leonardo Guerra Seràgnoli al Festival di Roma

Last Summer Poster La fragilità dei rapporti umani e l’amore di una madre per il proprio figlio. Questo il tema di Last Summer, opera prima dell’italiano trapiantato a Londra Leonardo Guerra Seragnoli che, per il suo esordio, ha scelto un cast internazionale e una location squisitamente italiana: l’incantevole costa salentina di Otranto.

Il film, scritto in collaborazione con l’autore di graphic novel di fama internazionale Igort e la famosissima scrittrice giapponese Banana Yoshimoto (Kitchen), sarà in concorso alla nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma nella sezione Prospettive Italia, spazio riservato alle nuove tendenze del cinema italiano, presentate rigorosamente in anteprima mondiale.

Protagonista di Last Summer è l’attrice giapponese Rinko Kikuchi (nomination all’Oscar per Babel), insieme all’attore olandese Yorick Van Wageningen, Lucy Griffiths, Laura Sofia Bach, Daniel Ball e il piccolo esordiente Ken Brady. La storia è quella di una giovane madre alla quale è stata revocata la custodia del figlioletto di sei anni e che ha solo quattro giorni per dirgli addio e creare un legame il più possibile indissolubile. Scenario della vicenda il mare e la lussuosa imbarcazione della famiglia occidentale dell’ex marito, sulla quale le azioni della donna vengono controllate a vista dall’ostile equipaggio.

Nella clip che vi proponiamo, vediamo la difficoltà e la sofferenza della madre nel cercare di stabilire un contatto con il suo piccolo, iperprotetto dai collaboratori del padre.

Last Summer Apulia Film CommissionLast Summer rappresenta un ammirevole tentativo di risollevare contemporaneamente le difficili condizioni della cinematografia e dell’economia italiana: grazie alla splendida ambientazione nel mare della “perla dell’Adriatico”, l’obiettivo della pellicola è trasformare i circa 30.000 euro finanziati da Apulia Film Commission in ricadute economiche positive per il territorio, già ricavate grazie all’introito di circa 160.000 euro in servizi di ospitalità.

Prodotto da Cinema Undici, Jean Vigo Italia ed Essentia, in collaborazione con Rai Cinema, il film uscirà nelle sale italiane il 23 ottobre distribuito da Bolero.

Articolo di Virginia Campione

Link