Contatore accessi gratis La battaglia delle Cinque Armate: Pipino canta la canzone finale del film

La battaglia delle Cinque Armate: Pipino canta la canzone finale del film

Pipino canta canzone finale lo hobbit la battaglia delle cinque armateIl 17 dicembre uscirà nelle sale La Battaglia delle Cinque Armate (QUI l’epico spot del film), ovvero il terzo capitolo de Lo Hobbit, film che chiude tutta la saga. L’avventura, insomma, sta per giungere al termine e i fan sono in trepidante attesa.

Per addolcirvi il tempo rimasto vi facciamo ascoltare in anteprima la colonna sonora dei titoli di coda del film che si intitola The Last Goodbye. L’interessante curiosità è che è stata scritta da Billy Boyd (Pipino nella trilogia de Il Signore degli Anelli), in collaborazione con Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens.
La sorpresa è che Billy Boyd è l’interprete della canzone, che accompagna con la sua chitarra!
Lui stesso in un’email afferma: “Dopo aver visto il film (La battaglia delle Cinque Armate) sono andato in camera mia e ho iniziato a mettere giù qualche idea. Insieme a Fran e Philippa abbiamo iniziato a creare la canzone. Abbiamo visto che molte idee non erano giuste e che ci portavano solo a vicoli ciechi. Alla fine ce l’abbiamo fatta e abbiamo presto scoperto che non era solo una canzone per chiudere La Battaglia delle Cinque Armate, ma era una canzone per dire addio alla Terra di Mezzo”.

Il video che proponiamo è ricco di dietro le quinte dei film della saga da Il Signore degli Anelli a Lo Hobbit, dai più divertenti ai più commoventi… da vedere.

Articolo di Claudia Arena

Link