Contatore accessi gratis Io Capitano: trailer del nuovo film di Matteo Garrone

Io Capitano: trailer del nuovo film di Matteo Garrone

"Io Capitano": il primo trailer del nuovo film di Matteo Garrone svela un'odissea contemporanea

È stato finalmente diffuso il primo trailer di “Io Capitano”, il nuovo atteso film diretto da Matteo Garrone. Scritto dallo stesso Garrone insieme a Massimo Ceccherini, Massimo Gaudioso e Andrea Tagliaferri, il film si basa su un soggetto dello stesso regista ed è interpretato da due esordienti, Seydou Sarr e Moustapha Fall. “Io Capitano” narra l’avventuroso viaggio di due giovani, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa, affrontando le sfide del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia, le ambiguità dell’essere umano e i pericoli del mare.

Io Capitano: trailer del film di Garrone

“Io Capitano” si ispira alle storie vere di Kouassi Pli Adama Mamadou, Arnaud Zohin, Amara Fofana, Brhane Tareke e Siaka Doumbia, ragazzi che hanno effettivamente compiuto il viaggio descritto nel film dai due protagonisti. La fotografia del film è curata da Paolo Carnera, le scenografie da Dimitri Capuani e il montaggio da Marco Spoletini, vincitori del David di Donatello e del Nastro d’argento e collaboratori abituali di Garrone in pellicole come “Gomorra” (2008), “Dogman” (2018) e “Pinocchio” (2019).

“Io Capitano” è una co-produzione internazionale tra Italia e Belgio, prodotta da Archimede con Rai Cinema e Tarantula, in collaborazione con Pathé, Logical Content Ventures e con il sostegno del Ministero Della Cultura. Il film vanta la partecipazione di Canal+, Ciné+ e in co-produzione con Rtbf, Voo-Be Tv e Proximus.

https://www.youtube.com/watch?v=ckUUeZM9_i8

L’atteso lungometraggio, distribuito da 01 Distribution, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 7 settembre. Sebbene non sia stato selezionato per il Festival di Cannes, la data di uscita fa ben sperare per una sua presenza alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, riconfermando così l’importanza e l’attenzione che circonda il lavoro di Matteo Garrone nel panorama cinematografico italiano e internazionale.

“Io Capitano” si preannuncia come un film intenso ed emozionante, un viaggio che metterà in luce le difficoltà e le sfide che migliaia di persone affrontano nel tentativo di raggiungere una vita migliore. Il trailer ha già catturato l’attenzione del pubblico, suscitando grande curiosità e aspettative per questa nuova opera del talentuoso regista italiano.

Link