Contatore accessi gratis Interstellar - Epico e struggente nuovo trailer

Interstellar – Epico e struggente nuovo trailer

Nuovo trailer Interstellar

Ha conquistato il pubblico durante il Comic-Con e ve ne avevamo già proposto un’anteprima (qui l’articolo), ma finalmente possiamo lasciarci rapire dal nuovo trailer di Interstellar, il progetto fantascientifico di Christopher Nolan.

Incentrato sulla disperata ricerca da parte dell’umanità di un modo per salvare la propria specie dall’estinzione, Interstellar ci accompagna direttamente nello spazio più profondo e questo trailer ci offre l’opportunità di ammirare il cosmo rappresentato da Nolan. Molte infatti le sequenze suggestive che dagli occhi degli astronauti rivelano i misteri più reconditi dell’universo, il cui impatto visivo è già magnifico sul piccolo schermo, facendoci scalpitare all’idea di poter tornare a vederle al cinema.

Un trailer per molti versi struggente, che sottolinea quanto, come accade spesso nei film di Nolan, il viaggio nello spazio sia in realtà un viaggio all’interno dell’uomo stesso, come la risalita del fiume in Cuore di tenebra di Joseph Conrad. Se è innegabile l’atmosfera fantascientifica, rappresentata dalle tute, dagli shuttle e dai pianeti sconosciuti, è altrettanto vero che il cuore di questo titolo vuole essere l’uomo.

Il personaggio interpretato da Matthew McConaughey e il suo rapporto con la figlia, nonché il tema della famiglia in generale, sono protagonisti delle scene più toccanti del trailer, la cui intimità viene alternata con le immensità dell’universo, lasciando nello spettatore uno stupore e uno smarrimento che appaiono progettati ad arte dal regista.

Tanta attesa, dunque, per questo nuovo film di Christopher Nolan, che dovrà dimostrare di poter dare ancora molto alla cinematografia mondiale, lasciandosi alle spalle il mondo dei supereroi.

Interstellar uscirà nei cinema italiani il 6 novembre. Sceneggiato da Jonathan e Christopher Nolan, il cast comprende Matthew McConaughey, Michael CaineAnne HathawayJessica ChastainBill IrwinJohn Lithgow,  Casey Affleck (che vedremo a breve in Out of the Furnace) e Matt Damon.

Di seguito, il nuovo trailer del film.

Link